VaccinarSì RAID, tour in bici da corsa in Puglia e sul Gargano

Il 13 e il 14 giugno prossimi le tappe foggiane lungo i percorsi più affascinanti del Gargano

Tutto pronto per l'iniziativa VaccinarSì RAID, un gran tour in bici da corsa in tutta la Regione Puglia promosso dalla Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) in collaborazione con l’Osservatorio Epidemiologico Regionale e il Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia per quanto concerne le tappe foggiane. Il tour, che permetterà ai ciclisti di conoscere le bellezze della Puglia, si snoderà infatti con un percorso in sette tappe che toccherà le zone di maggior interesse turistico della Regione, con partenza da Bari l’8 Giugno ed arrivo nel Gargano il 14 Giugno.

Due delle tappe toccheranno la provincia di Foggia: la prima, in programma il 13 giugno, attraverserà i territori dei Comuni di Rodi G.co, Vico G.co, Peschici, Carpino; la seconda tappa, il 14 giugno, attraverserà i territori di Rodi, Vico, Peschici, Vieste, Monte S. Angelo; entrambe le tappe prevedono l’attraversamento di tratti della Foresta Umbra.

Finalità dell’iniziativa è una giusta e corretta informazione in tema di vaccinazioni, attraverso la valorizzazione del binomio sport e salute, in risposta alla disinformazione dilagante, diffusasi soprattutto negli ultimi mesi sul territorio regionale. Chiunque sia interessato a partecipare all’iniziativa e/o a richiedere informazioni più dettagliate sull’iniziativa e sull’importanza delle Vaccinazioni può rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia ai seguenti numeri di telefono 0882/648201, 0882/200614, 0882/380516.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento