rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Una ‘cucina social’ e piena di luce, raccontata il giorno di Santa Lucia

13 dicembre dalle 18.00 a Manfredonia, il design si unisce all'enogastronomia, all'arte e al benessere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La casa dei giorni nostri è un po' come una favola moderna: non esistono lieti fine perché non esistono finali statici. È come un paese o un territorio dell'anima in costante evoluzione, dove le tradizioni si uniscono alle nuove esigenze, senza entrarvi in conflitto. Per festeggiare il nuovo e l'antico modo di vivere la casa e la sua socialità, Arredamenti Baldassarre ha organizzato per il 13 dicembre l'evento 'Kitchen Stories (ti racconto una cucina)'. L'appuntamento, che avrà inizio alle ore 18 in via Di Vittorio 167 a Manfredonia, è un modo per festeggiare Santa Lucia e il giorno più breve dell'anno con una luce nuova, che parte dall'ambiente domestico per arrivare alle relazioni che all'interno di esso si creano.

L'appuntamento non si limiterà solo a proporre tante idee per l'arredamento, dall'oggettistica ai mobili, dal corredo al benessere, ma vuole anche dare un esempio pratico di come anche i mobili della casa possono seguire i nostri stati d'animo come l'abbigliamento o le cover dei nostri telefonini; verranno infatti presentate le nuovissime Cover Kitchen di Aran per rendere la cucina sempre nuova e diversa, assieme a mille spunti per il resto della casa.

Tra gli elementi salienti dell'evento, lo showcooking dello chef internazionale Maurizio Marrocco, che preparerà dei primi mentre verranno serviti vini offerti dall'Officina del Vino di Manfredonia. E poi lo spazio 'Selfie@my home', un gioco-contest grazie al quale si potranno portare a casa curiosi gadget; un gioco che usa ironicamente lo specifico dei social network per riportare vera socialità nelle case, luogo di intimità ma anche di incontri e relazioni che nascono e crescono, a volte finiscono, altre volte arrivano sino alla fine. Una cucina è anche questo: la lunga storia delle nostre relazioni. Una storia che bisogna imparare a raccontare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ‘cucina social’ e piena di luce, raccontata il giorno di Santa Lucia

FoggiaToday è in caricamento