rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

San Severo, un tavolo tecnico con le associazioni del comparto agricolo

Il Sindaco di San Severo Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga e l'assessore alla Sicurezza Michele Emiliano hanno convocato un tavolo tecnico con le associazioni agricole per fare il punto sulla situazione del comparto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il Sindaco di San Severo Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga e l'assessore alla Sicurezza Michele Emiliano hanno convocato un tavolo tecnico con le associazioni agricole per fare il punto sulla situazione del comparto. L'incontro è in programma martedì 16 Settembre alle 17 nella sala rossa di Palazzo di Città.

"La Regione ha dichiarato anche per la città di San Severo - spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga - lo stato di calamità naturale a seguito dell'alluvione che ha colpito il territorio la scorsa settimana. È necessario, quindi, incontrare le associazioni agricole per un confronto costruttivo sul difficile momento che vivono gli agricoltori e gli operatori del settore al fine di prevedere tutte le iniziative affinché il mondo agricolo, motore trainante dell'economia locale, non venga ulteriormente penalizzato".

Nei giorni scorsi il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga, accogliendo le richieste delle associazioni agricole, dei cittadini e dei proprietari delle attività produttive, ha anche sollecitato gli uffici competenti a provvedere alla manutenzione delle strade extraurbane rese impraticabili dall'ultimo nubifragio. Nello specifico sono state segnalate le aree extraurbane di: Contrada Santa Maria/Padula/Pozzo delle Capre, Contrada Montella e le aree extra urbane di via Apricena e via San Paolo di Civitate.

"L'incontro con le associazioni agricole - conclude il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga - servirà anche ad affrontare la problematica relativa al furto dei prodotti agricoli, che da anni si verifica nelle aree rurali del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, un tavolo tecnico con le associazioni del comparto agricolo

FoggiaToday è in caricamento