rotate-mobile
Economia Vieste

Post Coronavirus, Vieste punta sulla qualità affidandosi a Josep Ejarque: è il ‘guru’ del marketing turistico

Obiettivo: rafforzare la 'destinazione Vieste', implementando una strategia che parte dall’unione di tutti gli operatori e gli stakeholder. Il costo complessivo del piano, che sarà valido fino a giugno 2021, è di 35 mila euro

Per far fronte all’emergenza sanitaria e prepararsi alla grande sfida post-Coronavirus, l’amministrazione comunale di Vieste si affida ad una società di marketing e comunicazione che fa capo a Josep Ejarque, colui che ha guidato il rilancio turistico di città importanti come Barcellona, le Olimpiadi invernali di Torino e l'Expo di Milano.

Obiettivo: rafforzare la 'destinazione Vieste', implementando una strategia che parte dall’unione di tutti gli operatori e gli stakeholder. Già da subito la società 'Tourism & Marketing' presenterà un piano strategico per tracciare quelle che saranno le linee guida da seguire per garantire agli ospiti che sceglieranno di soggiornare a Vieste, di poterlo fare in tutta sicurezza.

“Per continuare ad essere una destinazione di successo - ha spiegato l’assessore al turismo, Rossella Falcone - è necessario adeguare la propria offerta turistica, in perfetta linea con i nuovi turismi, ad iniziare da quello esperienziale. Vieste è una località turistica internazionale, e deve reagire a questo difficile momento che stiamo attraversando, anche perché la concorrenza a livello europeo è sempre più competitiva. Non possiamo perdere la quota di mercato. Attueremo tutte le misure preventive, non solo attraverso i dispositivi, ma anche con una attenta e costante informazione che coinvolgerà tutto il segmento turistico. Vieste e il Gargano sono luoghi sicuri dove poter trascorrere vacanza altrettanto sicure e ricche di emozioni”. Costo complessivo del piano, che sarà valido fino a giugno 2021, è di 35 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post Coronavirus, Vieste punta sulla qualità affidandosi a Josep Ejarque: è il ‘guru’ del marketing turistico

FoggiaToday è in caricamento