rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Peschici

Vedere, fare e mangiare sul Gargano: ecco la App che svela i segreti di Peschici

Applicazione gratuita e di semplice consultazione, che permetterà ai turisti amanti della Montagna del Sole di muoversi agevolmente ed in autonomia per scoprire le bellezze del Promontorio

Peschici, e con essa tutto il Gargano, non avrà più segreti. E questo grazie ad una App, gratuita e di semplice consultazione, che permetterà ai turisti amanti della Montagna del Sole di muoversi agevolmente per scoprire le bellezze del Promontorio.

L’App Peschici Guida è una guida in formato digitale gratuita, disponibile per Apple, Android e Windows Phone. E’ già scaricabile su tutti gli app store dei dispositivi mobile e si può consultare anche offline (eccetto per le mappe che necessitano del collegamento gps).

Il progetto Peschici Guida è nato dalla volontà di due giovani garganici, Diego Romano (già ideatore di Vieste Guida App) e Antonella Biscotti (esperta in ideazione di contenuti web e campagne marketing per il turismo), al fine di fornire uno strumento informativo, pratico, intuitivo ed efficace agli ospiti presenti sul territorio ed a quanti, prima di partire, vogliano pregustare l’esperienza di una vacanza sul Gargano.

L’App è strutturata in tre macrosezioni a contenuto prevalentemente informativo: “Vedere”, una raccolta di punti di interesse da visitare nell’intera area Garganica (borghi, spiagge, natura, luoghi di culto) ognuno di questi corredato di scheda descrittiva ed indicazioni stradali, “Fare” contiene suggerimenti e spunti su escursioni ed attività in corso sul territorio con i relativi contatti e “Mangiare” una selezione di locali differenziati per tipologia (ristoranti, pizzerie, enoteche, cocktail bar, dolci e dessert, punti vendita) con foto e contatti

Al fine di fornire un quadro informativo più completo possibile al corpo centrale dell’app sono state aggiunte le sezioni: contatti utili (numeri per emergenze etc.), dormire (selezione di strutture ricettive), spostarsi (orari dei principali mezzi pubblici da e verso Peschici). L’App, al momento solo in italiano, sarà disponibile a breve in versione inglese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedere, fare e mangiare sul Gargano: ecco la App che svela i segreti di Peschici

FoggiaToday è in caricamento