Mannaia sul trasporto pubblico di Capitanata: meno 1,5 milioni di chilometri, sos dei sindacati alla Provincia

Anche le segreterie territoriali Faisa Confail e Fna Ugl sulla vertenza trasporto pubblico - servizi minimi che rischia di depauperare la provincia di Foggia di migliaia di km e di posti di lavoro

Anche le segreterie territoriali Faisa Confail e Fna Ugl intervengono sulla vertenza trasporto pubblico - servizi minimi che rischia di depauperare la provincia di Foggia di migliaia di km e di posti di lavoro. In una nota inviata anche a Prefettura e Regione, oltre che ai sindaci di Foggia, San Severo, Manfredonia, Cerignola, Lucera, Vieste, Mattinata, San Giovanni Rotondo, Alfredo Lancianese e Carmine Poliseno chiedono un incontro al Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta.

“Il giorno 3 aprile u.s. – scrivono-,  presso l'assessorato ai Trasporti della Regione Puglia si è tenuto un incontro durante il quale I'Assessore Giannini ha consegnato alle scriventi OOSS un elaborato per la determinazione dei servizi minimi finanziati dalla Regione che verranno messi a gara individuare i nuovi gestori del TPL negli ATO provinciali. Dall'elaborato si evince che per l'ATO di Foggia sono previsti tagli per circa 1.500.000 Km per il servizio Urbano e di circa 300.000 Km per il servizio Extraurbano.


Qualora detti tagli venissero confermati ci sarebbero notevoli decurtazioni nel servizio offerto ai cittadini e con conseguenti esuberi di personale. Alla luce di quanto esposto ed in prossimità delle emanazioni delle gare per l'assegnazione dei servizi di TPL nel' ATO di Foggia, le scriventi 0OSS chiedono un incontro urgente al  fine di conoscere quali sono le determinazioni che l'Ente in indirizzo intende adottare per salvaguardare la mobilità dei cittadini dell'ATO di Foggia che usufruiscono del TPL e come intende salvaguardare i posti di lavoro e i diritti acquisiti degli addetti(contrattazione di secondo livello)”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento