rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Lucera

Trafilcoop Lucera, primi segnali positivi: nel 2017 assunti 4 giovani lavoratori

Il dato appare confortante, soprattutto laddove conferma la bontà delle azioni intraprese a seguito dell'attuazione del piano industriale approvato dall'assemblea nel 2013.

Un primo e importante risultato positivo per una realtà industriale di riferimento del territorio dauno, ovvero la cooperativa Trafilcoop di Lucera in provincia di Foggia, aderente a Legacoop Puglia. Il bilancio 2016 si chiude sostanzialmente in pareggio, tornando, però, a segnare un segno positivo dopo diversi anni. Il dato appare confortante, soprattutto laddove conferma la bontà delle azioni intraprese a seguito dell'attuazione del piano industriale approvato dall'assemblea nel 2013.

Questo in sintesi quanto emerso nel corso dell’assemblea della cooperativa lucerina, tenutasi lo scorso 6 luglio e presieduta dal suo presidente Pietro Scioscia, ove è stato presentato il bilancio al 31 dicembre 2016. Il presidente Scioscia ha sottolineato come "il risultato positivo, seppur di entità modesta, raggiunto nel 2016, rappresenta la chiusura di una fase difficile caratterizzata dall'attuazione delle azioni individuate nel piano industriale. Tale risultato, tuttavia, dimostra come il processo produttivo di Trafilcoop sia economicamente sostenibile. Da ciò riusciamo a trarre motivi di speranza e fiducia sì da mantenere stabili i livelli occupazionali: nel 2017 sono stati, altresì, assunti 4 giovani lavoratori del territorio. Un premio, quindi, agli sforzi e all'abnegazione dimostrata dai soci, cui va tutto il nostro riconoscimento”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafilcoop Lucera, primi segnali positivi: nel 2017 assunti 4 giovani lavoratori

FoggiaToday è in caricamento