rotate-mobile
Economia Candela

Candela sfida la crisi con un’importante infrastruttura: il ‘Terminal Bus Intermodale’

Il 1 giugno sarà presentato il progetto esecutivo dell’importante infrastruttura, che prevede un ristorare, un bar, una area giochi e spazi commerciali

La costruzione di un Terminal Bus Intermodale. E’ la sfida-progetto che il Comune di Candela presenterà nella splendida cornice di Palazzo Ripandelli, in un incontro pubblico che si terrà mercoledì primo giugno alle ore 18.30. Ad affiancare il sindaco Nicola Gatta, l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Leonardo Di Gioia,  il presidente della Camera di Commercio di Foggia Fabio Porreca e il presidente del GAL Meridaunia Alberto Casoria.

La posizione invidiabile, che rende Candela uno degli snodi autostradali viari più trafficati di Puglia, con il casello autostradale che registra il passaggio di oltre un milione di veicoli, diventa il core business per la realizzazione di un’ opera ambiziosa che avrà un costo complessivo stimato in circa 1.750.000 euro con un cofinanziamento regionale di 400mila euro, grazie a fondi del Ministero delle Infrastrutture, mentre l’utilizzo delle royalties sulle estrazioni metanifere  garantirà la copertura delle somme restanti.

Precisa il sindaco Nicola Gatta: “Sarà realizzata una grande opera infrastrutturale a servizio non solo di Candela ma dell’intero territorio. Grazie ad una posizione invidiabile, mai valorizzata al pieno delle sue potenzialità, ci candidiamo con quest’opera a diventare la porta d’ingresso per il turismo dei Monti Dauni, i viaggiatori in transito potranno così scoprire le bellezze naturalistiche e architettoniche di Candela e dei comuni limitrofi.  Il progetto esecutivo dell’opera, studiato in ogni dettaglio, prevede, oltre alla realizzazione del Terminal Bus Intermodale con relativi parcheggi e servizi di biglietteria, la realizzazione  di un ampio ristorante, di un bar, la costruzione di un’area giochi ma soprattutto, la realizzazione di spazi commerciali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candela sfida la crisi con un’importante infrastruttura: il ‘Terminal Bus Intermodale’

FoggiaToday è in caricamento