rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia San Severo

Telecamere, scivoli e altalene: il parco giochi Baden Powell è sempre più sicuro

Installato nel parco cittadino un sistema di videosorveglianza che monitorerà l'area, così da accertare eventuali azioni di danneggiamento o di vandalismo. Per la sicurezza di grandi e piccini

Giochi e sicurezza, a San Severo. Installato nel parco Baden Powell il parco giochi composto da scivoli, altalene e giochi a molle ed è stato inoltre attivato il sistema di videosorveglianza che monitorerà l'area, così da accertare eventuali azioni di danneggiamento o di vandalismo.

Questi ulteriori elementi all'interno del parco - spiega il sindaco Francesco Miglio - consentiranno alla cittadinanza di godere appieno del grande polmone urbano e di offrire spazi di socializzazione e di pratica dell'attività fisica”. Si chiude così il procedimento che ha consentito nel corso degli anni alla città di dotarsi del primo parco urbano.

Continua il sindaco: “In quest'opera è stato svolto un ottimo lavoro seguendo il procedimento dalla presentazione della candidatura al finanziamento regionale e per tutto il tempo di realizzazione. Inoltre ritengo che vada reso merito a Gianfranco La Torre per aver seguito in qualità di responsabile del procedimento e di progettista la realizzazione della prima fase di realizzazione del Parco Urbano negli anni 2007-2008, e che anche nella fase appena conclusa ha contribuito alla migliore definizione del piano di manutenzione dell'opera”.

Una esperienza positiva che ha premiato la cittadinanza e un metodo di lavoro che sarà utilizzato anche per i progetti futuri. “La tecnostruttura - conclude il sindaco - riveste un ruolo importante per lo sviluppo della città. Il lavoro di squadra e lo spirito di collaborazione deve essere il faro di ogni progettualità per proseguire nell'intento di rendere la città più bella, più ricca di servizi e di opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere, scivoli e altalene: il parco giochi Baden Powell è sempre più sicuro

FoggiaToday è in caricamento