A Stornarella arriva la banda ultralarga, firmata la convenzione con Infratel. Il sindaco: "Finalmente connessioni più veloci"

Lo annuncia il primo cittadino Massimo Colia su Facebook mostrando la convenzione che consentirà ad Open Fiber, concessionario di Infratel Italia, di iniziare i lavori

Firmata la convenzione tra il Comune di Stornarella e la Infratel Italia, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico che consentirà la posa della fibra ottica per la Banda Ultralarga nella cittadina dei Cinque Reali Siti. "Già lo scorso 18 giugno, dopo un colloquio telefonico, il Responsabile Affari Istituzionali di Infratel Italia mi confermò, via mail, che il nostro paese sarebbe stato collegato, come da inserimento nel programma 'Aree Bianche' MISE, alla Banda Ultralarga. Ora con la sottoscrizione della convenzione si avvia l'iter che consentirà alla Open Fiber, concessionario di Infratel, di realizzare i lavori" dichiara il sindaco di Stornarella, Massimo Colia. "Finalmente anche la nostra comunità potrà usufruire di connessioni ultraveloci che sono strumenti indispensabili per essere più competitivi a tutti i livelli" conclude il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Incidente stradale sulla Statale 89: auto perde il controllo e finisce contro un muro, a bordo tre persone

  • La stanza dell'ospedale non ha la tv, paziente esce e ritorna con due lcd da 32 pollici: "Che bel gesto, grazie Luigi"

  • Domestica ruba denaro in casa, viene incastrata dalle telecamere e minaccia la proprietaria: "Stai attenta, non sai chi sono io"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento