rotate-mobile
Economia

Il Comune mette una toppa al 'caso disabili': arrivano 42 nuovi stalli riservati

Dopo le polemiche di Alfonso De Pellegrino, Roberto Facchino e Fabio Patrone, questa mattina operai del Comune sono al lavoro per realizzare 42 stalli riservati a persone invalide

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, questa mattina sono partiti i lavori per la realizzazione di 42 nuovi stalli per la sosta riservati a persone invalide che verranno distribuiti in alcune zone della città. Operai incaricati dal Comune di Foggia, a partire dalle prime ore del mattino, sono al lavoro su piazzale Vittorio Veneto e in viale XXIV Maggio.

L’intervento evidentemente si è reso necessario anche e soprattutto dopo le lamentele di chi come ad esempio, Roberto Facchino, segretario dei Giovani Democratici di Foggia, aveva chiesto una rettifica del nuovo regolamento della sosta tariffata accusando il Comune di ignorare i disabili e di far cassa sui più deboli.

Anche Fabio Patrone, del Movimento Diritti Uguali Per Tutti, non aveva risparmiato critiche all’indirizzo dell’amministrazione Landella, definendo la delibera approvata “vergognosa” e chiedendo appunto di creare parcheggi riservati ai portatori di handicap nelle vicinanze delle scuole rispettando le dovute percentuali che devono esistere tra una zona a pagamento e una zona riservata ai meno fortunati.

Prima ancora era stato Alfonso De Pellegrino a denunciare la decisione di far pagare la sosta agli invalidi che non trovano posto nelle aree riservati, “perché, a detta dell'Amministrazione, circolano auto con permessi falsi”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune mette una toppa al 'caso disabili': arrivano 42 nuovi stalli riservati

FoggiaToday è in caricamento