rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Monte Sant'Angelo

Soppresse le corse Sita da e per Monte, ridimensionati i collegamenti con Manfredonia: "La Regione intervenga"

Sei corse eliminate e collegamenti ridimensionati. Forza Italia e Verso il Futuro protestano: "Provvedimento logico durante il lockdown, ma che ora ha perso consistenza"

A causa dell’emergenza sanitaria, la Sita ha soppresso una serie di collegamenti tra la nostra Città e le comunità limitrofe. Infatti, risulta che siano state eliminate ben sei corse. Anche i collegamenti con la vicina Manfredonia hanno subìto un drastico ridimensionamento.

“Se questo provvedimento della Sita poteva avere una sua oggettiva motivazione durante il periodo del lockdown, dopo il 4 maggio e ancor più dopo il 18 maggio quelle motivazioni hanno perso la loro consistenza”, dichiarano gli esponenti di Forza Italia e Verso il Futuro.

“Tuttavia, la situazione dei collegamenti della nostra Città con le altre comunità della provincia, precedenti allo scoppio dell’emergenza sanitaria, non è stata ancora ripristinata: ciò sta continuando ad arrecare molti disagi alla popolazione montanara senza alcuna giustificazione ormai.

I movimenti politici Forza Italia e Verso il Futuro invitano la Regione Puglia e, per essa, l’Assessore Regionale Raffaele Piemontese a sollecitare la direzione della SITA a ripristinare immediatamente i collegamenti della nostra Città con i paesi limitrofi esistenti prima dell’emergenza Covid-19”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppresse le corse Sita da e per Monte, ridimensionati i collegamenti con Manfredonia: "La Regione intervenga"

FoggiaToday è in caricamento