rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Sisecam, D'Arienzo: "Da qui parte un cammino che ci porterà lontano". L'appello a Conte: "Aiutaci a trattenere i nostri giovani"

L'intervento del sindaco di Monte Sant'Angelo, ieri, alla cerimonia inaugurazione dello stabilimento di Macchia. L'appello a Conte e il pensiero ai "fratelli tarantini" per il caso Ilva

“Qui è successo un miracolo grazie alla caparbietà e forza degli operai. Sisecam ha trasformato l’incubo in un sogno ed ha investito in una delle Aree industriali più infrastrutturate del Sud”.

Così il sindaco di Monte Sant'Angelo, Pierpaolo D'Arienzo, ieri nel suo intervento alla inaugurazione dello stabilimento alla presenza del premier Conte. Il primo cittadino ha anche fatto un riferimento alla situazione di Taranto: “Questa nostra esperienza possa essere di buon auspicio per i nostri fratelli tarantini”.

Il sindaco ha rivolto ì un appello al Presidente Conte: “Il suo Governo dia importanti risposte al Sud, dia risposte ad un territorio che ha la responsabilità di due Siti UNESCO, dia risposte a questa importante Area industriale affinché i nostri giovani non siano più costretti ad abbandonare la propria casa e la propria famiglia ma abbiano l’opportunità di vivere in un territorio meraviglioso. Abbiamo bisogno, Presidente, di un forte rilancio di questa area e dell’intera sua economia”.

“Oggi, signori, non inauguriamo solo il nuovo impianto. Oggi inauguriamo la rinascita dell’Area industriale di Macchia-Monte Sant’Angelo. Oggi inauguriamo l’inizio di un cammino che ci auguriamo ci porti lontano” ha concluso.

Video popolari

Sisecam, D'Arienzo: "Da qui parte un cammino che ci porterà lontano". L'appello a Conte: "Aiutaci a trattenere i nostri giovani"

FoggiaToday è in caricamento