Ddl Scuola, sciopero a Foggia: domani sit-in di protesta davanti alla Prefettura

L'Appuntamento in concomitanza con la discussione del Disegno di Legge alla Camera. La manifestazione servirà a spingere il documento di protesta che si chiederà di trasmettere ai Presidenti del Consiglio, Camera e Senato

Immagine di repertorio

Il mondo della scuola non cede di un passo. E dopo i fallimentari incontri di questi giorni, spacciati come "attento ascolto" dal Governo, i lavoratori della scuola della provincia di Foggia rispondono rilanciando con un surplus di mobilitazione. La grande ‘manifestazione dei 25mila’ che ha attraversato Bari il 5 maggio nella storica giornata di sciopero è stata solo l'inizio di un altro percorso di agitazione.

Un nuovo importante appuntamento unitario si terrà col presidio davanti alla Prefettura di Foggia, in programma a partire dalle 17 di domani, in concomitanza con la discussione del Disegno di Legge in plenaria alla Camera. Il sit-in e gli interventi nell'occasione serviranno a spingere il documento di protesta che si chiederà a Prefetto e Sindaco di trasmettere al Presidente del Consiglio e ai Presidenti di camera e Senato.

Tutto questo per continuare a fare pressioni sulla politica e sulle istituzioni perché si respingano i contenuti regressivi del DDL e si colga l'occasione per stabilizzare i precari e rinnovare finalmente il contratto di lavoro fermo da troppo tempo. Se non arriveranno proposte di modifica radicale delle norme dovremo garantire il massimo della nostra unità, arrivando a bloccare gli scrutini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Da "nonostante sia di Foggia" a 'Zoo pieno di terroni": aperto procedimento contro Feltri dopo l'esposto dei colleghi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento