rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Sciopero benzina 6 giugno 2012 indetto dall'Aci

L’Automobile Club d’Italia sottolinea l’insostenibilità economica e sociale dell’attuale pressione fiscale sui veicoli che ha scatenato una raffica di aumenti

Automobile Club d’Italia ha indetto il primo sciopero della benzina, per lanciare un forte segnale di protesta contro i continui aumenti fiscali che gravano sui carburanti e più in generale sull’auto.

Gli automobilisti sono invitati a non fare rifornimento il 6 giugno – come dichiarato dal presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – per dire coralmente basta agli aumenti dei prezzi alla pompa, saliti di oltre il 20% in un anno.

Il problema sta nelle troppe accise, che continuano a rappresentare la forma di tassazione preferita dallo Stato perché immediata, ineludibile e senza costi gestionali per l’Erario”.

L’Automobile Club d’Italia sottolinea l’insostenibilità economica e sociale dell’attuale pressione fiscale sui veicoli che ha scatenato una raffica di aumenti.

“I dati 2012 indicano uno spaventoso calo delle immatricolazioni, ma quello che più ci preoccupa è l’aumento della disaffezione all’uso dell’automobile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzina 6 giugno 2012 indetto dall'Aci

FoggiaToday è in caricamento