rotate-mobile
Economia

Caos in Ataf, pagamenti non puntuali da 5 mesi: malcontento tra i dipendenti

I sindacati avvisano: "Il grave e reiterato ritardo accumulato nel pagamento degli stipendi ha alimentato il malessere generale del personale che potrebbe sfociare in azioni incontrollabili a discapito dell’utenza, già fortemente penalizzata”

Definirla semplicemente aria di maretta è riduttivo. Il grave malcontento che serpeggia nel personale dipendente Ataf si fa ogni giorno più pesante e concreto. Il motivo è presto detto: ancora una volta si vedono fortemente penalizzati dagli errori burocratici che, di fatto, hanno impedito per l’ennesima volta la puntuale erogazione delle spettanze del mese in corso.

Lo dicono, in una nota ufficiale, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal: “Il grave e reiterato ritardo accumulato nel pagamento degli stipendi, ormai, per il quinto mese consecutivo, ha alimentato il malessere generale del personale tutto che potrebbe sfociare in azioni incontrollabili a discapito dell’utenza già fortemente penalizzata” Non è una minaccia, ma una previsione e un ‘invito’.

“L’invito è a fornire chiarimenti in merito a questa situazione e a prendere provvedimenti atti a porvi rimedio nel più breve tempo possibile, visto anche l’allarmante incalzare delle ferie estive negli uffici comunali, allo scopo di garantire altresì che problemi interni agli Uffici competenti ai trasferimenti di risorse finanziarie non si riflettano più sui Lavoratori dell’ATAF e sulle loro famiglie”.

Concludono le sigle sindacali: “Al fine di stroncare sul nascere qualsiasi iniziativa spontanea dei lavoratori, si invita l’Amministrazione a provvedere immediatamente all’erogazione delle spettanze dell’ATAF spa, al fine di consentirle il pagamento degli stipendi del mese in corso. E si chiede un incontro urgente e, in assenza di un sollecito riscontro alla nostra richiesta di incontro, si vedranno costrette ad adottare tutte le iniziative sindacali del caso compreso lo stato di agitazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in Ataf, pagamenti non puntuali da 5 mesi: malcontento tra i dipendenti

FoggiaToday è in caricamento