rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro - Cattedrale / Piazza Francesco de Sanctis

Ripristinata panchina divelta vicino la Cattedrale, lampade a basso consumo in viale XXIV Maggio

Lavori di manutenzione stradale in via Trinitapoli, via Arpi e piazza De Sanctis per la sistemazione di basole e sanpietrini

L’impianto di illuminazione pubblica di Viale XXIV Maggio ora “funziona integralmente e costa anche meno ai cittadini grazie all’installazione di lampade a basso consumo”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici, Leonardo Pietrocola, commenta l’ultimazione degli interventi di manutenzione realizzati dal Comune sul viale che collega la villa comunale alla stazione ferroviaria.

Sono state sostituite 78 lampade ed altrettante plafoniere, mentre tutte le panchine sono state rese utilizzabili; così come “su nostra sollecitazione – continua Pietrocola – l’Amgas ha ripulito gli armadi in metallo dal guano e l’Enel ha sostituito le grate in cui spesso inciampavano le persone anziane”.

Lavori di manutenzione stradale hanno invece interessato via Trinitapoli, dall’intersezione con via del Mare a via Quadrone delle Vigne, “ponendo rimedio ad una situazione di grave insicurezza per gli automobilisti”.

Operai ancora al lavoro, invece, in piazza De Sanctis e in via Arpi per la sistemazione di basole e sanpietrini. Infine, “abbiamo reinstallato la panchina divelta dalla piazza antistante la Cattedrale e ritrovata in via le Maestre – conclude Pietrocola – con l’auspicio che i cittadini abbiano maggiore rispetto dei beni comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinata panchina divelta vicino la Cattedrale, lampade a basso consumo in viale XXIV Maggio

FoggiaToday è in caricamento