I lavori alla Galleria Monte Saraceno stanno per concludersi, l'annuncio di Gatta: "Riapertura definitiva entro fine anno"

Dall'Anas è giunta la conferma della conclusione dei lavori di adeguamento tecnologico della galleria entro la fine di dicembre: "Registriamo con favore la scadenza dei lavori annunciata e vigileremo sul rispetto del cronoprogramma"

“A fine dicembre si brinderà al nuovo anno, ma anche alla riapertura definitiva della galleria “Monte Saraceno”. Ho ricevuto, infatti, riscontro formale alle mie richieste e dall’Anas è pervenuta la conferma della conclusione dei lavori di adeguamento tecnologico della galleria entro la fine dell’anno”. Lo annuncia il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“La galleria, come è noto, -aggiunge- consente di giungere da Mattinata o Vieste a Manfredonia, Foggia o altre località. Si tratta, quindi, di un’infrastruttura vitale per l’intera zona e l’unica strada alternativa è la litoranea: una strada vecchia, piena di curve pericolose e con la quale si allungano notevolmente i tempi di percorrenza. Abbiamo, con impegno, raggiunto un’intesa con l’Anas nei mesi scorsi affinché la galleria, nonostante il cantiere, rimanesse aperta nei giorni e nelle fasce orarie di punta per non compromettere troppo il traffico turistico, ottenendo, altresì, che rimanesse aperta 24 ore al giorno per tutto il mese di agosto. Ci siamo riusciti, ma l’obiettivo è vedere realizzata l’intera opera di modernizzazione nei tempi più celeri. Nella lettera di risposta alla mia interrogazione, si comunica anche che la scadenza contrattuale è stata differita al 20 marzo, ma le opere principali saranno concluse entro il 2018, consentendo la riapertura totale della galleria alla circolazione.

Per questo, -conclude Gatta- registriamo con favore la scadenza dei lavori annunciata e, naturalmente, vigileremo sul rispetto del cronoprogramma per non arrecare ulteriori disagi alla comunità”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte l'estate "strana" della Puglia: spiagge aperte da lunedì 25 maggio. Dal 1 luglio obbligo di apertura degli stabilimenti

  • Un regalo di nozze agli sposi dalla Regione Puglia: "Se non rimandate il matrimonio all'anno prossimo"

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • Straordinario traguardo in Puglia: dal tampone di paziente foggiano isolato e sequenziato genoma di due virus Sars Cov 2

  • Tragico incidente stradale sulla 'Adriatica': morto operaio foggiano, il terribile schianto contro un albero

  • Paura in un negozio di abbigliamento: titolare reagisce ai banditi armati, ferito alla testa nella colluttazione

Torna su
FoggiaToday è in caricamento