Brusca frenata per il treno tram, Gatta su tutte le furie: "Ora diteci dove finiranno i 50 milioni di euro"

Nota del vicepresidente del consiglio regionale alla luce delle dichiarazioni odierne dell'assessore regionale Giannini, che ammette il venir meno della progettualità della Capitanata

Nota del vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, sul treno tram.“Molto candidamente, l’assessore regionale Giannini conferma l’amaro sospetto che mi ha spinto, qualche giorno fa, a depositare un’interrogazione a lui diretta  (e rimasta a tutt'oggi priva di risposta!) per avere lumi sul progetto “treno-tram”, che avrebbe dovuto collegare Manfredonia-Foggia-Lucera: sulla stampa, infatti, il delegato ai Trasporti della Giunta regionale dichiara che l’opera non si realizzerà perché –dice- la tecnologia individuata non è stata ancora omologata nel nostro Paese. Il che significa che sono stati stanziati dei soldi, tanti soldi,  50 milioni di euro, per qualcosa che non si riteneva possibile realizzare. Oppure, a voler pensar male (e magari ad azzeccarci!), che si vogliano dirottare le risorse altrove.

Si tratta, purtroppo, e questa è una certezza, dell’ennesimo schiaffo alla Capitanata, che resta ai margini dell’agenda della Giunta regionale pugliese e continua a  soffrire di un gravissimo deficit infrastrutturale, che mina ogni tentativo di rilancio e sviluppo economico. Oggi, quindi, vorrei sapere come saranno utilizzati quei soldi e, soprattutto, per quale territorio della nostra Regione… Non vorrei avere ragione anche sul fatto che non andranno a beneficio della provincia di Foggia. Sarebbe davvero uno sgarro imperdonabile per tutti i nostri cittadini”.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento