Ai Comuni pugliesi altri 13 milioni di euro per le piste ciclabili: al via la seconda tranche di finanziamenti regionali

Ne dà notizia l'assessore ai Trasporti Giovanni Giannini. L’entità del contributo concedibile per ciascuna proposta progettuale è pari a 800.000 euro per i Comuni in forma singola e 1,5 milioni per quelli in forma associata

L’assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini, informa che sono state stanziate ulteriori risorse pari a 13.500.000 euro a valere sui fondi POR Puglia 2014-2020 per la realizzazione di reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e sub urbane.

I progetti potranno essere presentati dai Comuni pugliesi, in forma singola o associata, e l’entità del contributo massimo concedibile per ciascuna proposta progettuale sarà pari a 800.000 euro per i Comuni che partecipano in forma singola e 1.500.000 euro per i Comuni che partecipano in forma associata.

L’avviso pubblico rappresenta la seconda tranche di finanziamenti concessi per la realizzazione di percorsi ciclabili, avendo già assegnato risorse pari a circa 15.000.000 euro a 13 Comuni pugliesi con il precedente avviso pubblicato nel corso dell’anno 2017.

Sarà data priorità nella selezione dei progetti alle reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali che  includeranno tratti di percorsi ciclabili di interesse regionale/nazionale.

La realizzazione di nuovi percorsi ciclabili - commenta l’assessore Giannini - favorirà lo sviluppo ecocompatibile del territorio pugliese attraverso l’integrazione e l’interconnessione delle reti infrastrutturali a supporto della mobilità ciclistica, incidendo positivamente sulla mobilità lavorativa, scolastica e turistica, facilitando anche l’accessibilità e la valorizzazione delle risorse territoriali, culturali ed ambientali”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    [ VIDEO ] C'è speranza per Foggia, il grande gesto di Samuele e Francesco: "Abbiamo fatto bene"

  • Politica

    In tre per la leadership del centrodestra di Foggia: intervista tripla ai candidati sindaco Iaccarino-Landella-Miranda

  • Cronaca

    Paura sulla strada per San Giovanni Rotondo: commando armato assalta e rapina furgone carico di sigarette

  • Cronaca

    Blitz nelle aziende agricole foggiane: una su due è irregolare, multe per 123mila euro

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia: esce fuori strada e si schianta contro il pilone del ponte di via Manfredonia

  • Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • 'Garganoland', oltre 1500 posti di lavoro e 115 milioni di euro: fermo il mega parco che fa sognare la Capitanata

  • Tifosi foggiani aggrediti a Padova: ferito 22enne, ultrà gli rubano anche la sciarpa e allo stadio parte il coro: "Teron Teron"

  • Scazzottata tra leghisti sul candidato sindaco: a San Severo finisce in rissa, ad avere la peggio Calvo

  • Paura sulla strada per San Giovanni Rotondo: commando armato assalta e rapina furgone carico di sigarette

Torna su
FoggiaToday è in caricamento