Chiusura posto Polizia al Gino Lisa, Gatta: "Emiliano e la giunta regionale chiariscano"

Nota del vicepresidente del consiglio regionale all'indomani della notizia che condensa nubi sul futuro dello scalo foggiano. "Abbiamo bisogno di chiarezza, anche perché ad oggi non registriamo significativi passi in avanti"

“Apprendiamo dalla stampa della chiusura del posto fisso della Polizia di Stato all’interno del “Gino Lisa” di Foggia ed è una notizia su cui riflettere. Potremmo condividere la ragione del recupero di altre unità di agenti per continuare la straordinaria attività che lo Stato sta compiendo sul territorio foggiano contro la criminalità organizzata. Tuttavia, chiudere la postazione potrebbe anche lasciar credere che il percorso che si è annunciato sul rilancio dello scalo aeroportuale non corrisponda a quello che si sta silenziosamente percorrendo". Così il vicepresidente del consiglio regionale, Giandiego Gatta.

"Ritengo che sia necessario un chiarimento della Giunta regionale a riguardo -sollecita l'esponente di Forza Italia-, visto che si è proceduto ad ottobre scorso all’approvazione di una delibera che non lasciava spazio a dubbi di questo genere: il Gino Lisa, stando a quanto riportato, avrebbe funzioni preliminarmente di protezione civile ma anche per i voli civili. Quindi, perché chiudere il posto di Polizia se si tornerà a volare? Pertanto, abbiamo bisogno di chiarezza, abbiamo bisogno di un’ulteriore conferma da parte del governo regionale sulle prospettive che attendono l’aeroporto, anche perché ad oggi non registriamo significativi passi in avanti” conclude Gatta. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia a Borgo Mezzanone: divampa incendio in un manufatto, trovato corpo carbonizzato

  • Cronaca

    VIDEO | Festa della Liberazione a Foggia: in piazza Italia la cerimonia per il 74° anniversario

  • Incidenti stradali

    Incidente in via San Severo: investe coppia e scappa, carabinieri ritrovano l'auto

  • Cronaca

    A San Severo una piazzetta per il Maresciallo Di Gennaro: "Il tributo al nostro concittadino per il sacrificio compiuto"

I più letti della settimana

  • Incidente stradale sulla Foggia-Lucera: auto e Apecar si scontrano sulla Statale 17 in direzione del capoluogo

  • Attimi di paura in un fondo agricolo: incastrato con la gamba nella fresatrice, agente penitenziario portato in ospedale

  • Minaccia di morte una donna, lei chiama il 112: carabiniere aggredito in strada e "nessuno è intervenuto"

  • Altra aggressione ad un carabiniere: accade agli Ospedali Riuniti, arrestato

  • Blitz antidroga, dieci arresti sul Gargano: cadono boss ed esponenti di primo piano

  • Migranti sbarcano alle Isole Tremiti: ci sono bambini, donne e anche due neonati

Torna su
FoggiaToday è in caricamento