Mancato collegamento "San Giovanni-Bari Palese": il rammarico di Pompilio

"L'iniziativa seppur lodevole, di fatto taglia fuori la nostra città da questo importante collegamento con il più grande aeroporto pugliese. Ci rammarica la decisione di non inserire San Giovanni Rotondo nella tratta delle località garganiche"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La Giunta regionale con delibera n° 406 del 5 marzo 2012 ha istituito un collegamento automobilistico tra l'aeroporto di Bari e le località di Manfredonia, Monte S.Angelo, Mattinata, Vieste, Rodi, Peschici e Calenella.

Il suddetto collegamento con le località garganiche sarà effettuato dal 30 marzo al 28 ottobre c.a. per il tramite della società Aeroporti di Puglia. L'iniziativa regionale è finalizzata alla promozione del turismo, sopperendo alle difficoltà di raggiungimento delle località del Promontorio dall'aeroporto di Bari.

Malcontento è stato espresso dal Sindaco di San Giovanni Rotondo Luigi Pompilio: "L'iniziativa seppur lodevole, di fatto taglia fuori la nostra città da questo importante collegamento con il più grande aeroporto pugliese. Ci rammarica la decisione di non inserire San Giovanni Rotondo nella tratta delle località garganiche, anche per una valutazione di convenienza economica in quanto la nostra città è la meta turistica più frequentata in assoluto della Puglia, non solo durante il periodo estivo ma durante l'intero corso dell'anno".

Torna su
FoggiaToday è in caricamento