La Provincia non dimentica i Monti Dauni: a breve il secondo lotto dei lavori sulla SP 130 Lucera - Alberona - Roseto

Il presidente Nicola Gatta: "Al lavoro per risolvere queste criticità, con l’elaborazione di progetti e reperimento di finanziamenti. Appaltati a breve altri due progetti, per 1 milione di euro ciascuno, che interessano la SP 128 Faeto-Contrada Sterparo e la SP 129  Biccari- Roseto"

Un momento dell'incontro

"La Provincia di Foggia non dimentica la Roseto Valfortore. Nella giornata di ieri, ho incontrato la collega Lucilla Parisi, sindaco di Roseto Valfortore, con una delegazione di cittadini, tra i quali l’on. Elena Gentile, cittadino onorario di Roseto. Con loro abbiamo affrontato il problema della viabilità, in particolare della strada provinciale 130, un'arteria che si estende per oltre 45 km, che collega Lucera - Alberona- Roseto e prosegue verso Castelfranco in Miscano, in Provincia di Benevento".

Così il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, che annuncia: "Su questa strada sono in corso già dei lavori per un primo lotto di €3.000.000,00, un secondo lotto di €3.500.000,00 sarà appaltato a breve. Ma necessita intervenire sul tratto che da Roseto conduce al confine e su alcuni ponti che destano serie preoccupazioni".

"Con il Dirigente Bux della Provincia, già da tempo stiamo lavorando per risolvere queste criticità, con l’elaborazione di progetti e per il reperimento di finanziamenti. Ho comunicato, altresì, che saranno appaltati a breve altri due progetti, di un milione di euro ciascuno, che interessano la SP 128 Faeto-Contrada Sterparo e la SP 129  Biccari- Roseto. Anche sui ponti conto che si possa intervenire a breve. È stata una lunga e faticosa giornata di incontri, ma sono contento quando la politica è al servizio dei cittadini".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento