Sicurezza nelle scuole, ecco i contributi: dalla Provincia un finanziamento di 1,2 milioni per cinque interventi

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha proceduto alla costituzione di un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza per gli edifici scolastici, la Provincia di Foggia ha partecipato all’apposito bando ministeriale ed ha ottenuto i finanziamenti relativi per cinque interventi per un importo totale di circa 1.200.000,00 euro

“La Provincia si sta attivando nell’intercettare tutte le risorse economiche necessarie per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Bisogna mettere in atto ogni sforzo possibile”, è quanto dichiarato dal presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta.

“Il finanziamento del Ministero può garantire il raggiungimento della progettazione esecutiva. Dalle parole ai fatti. Adesso dobbiamo pensare anche alla sicurezza di tutti gli altri edifici scolastici provinciali con inteventi di manutenzione ordinaria e straordinaria mirati, sempre in linea con le attuali possibilità economiche dell’Ente”.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha proceduto alla costituzione di un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza per gli edifici scolastici, la Provincia di Foggia ha partecipato all’apposito bando ministeriale ed ha ottenuto i finanziamenti relativi per cinque interventi per un importo totale di circa 1.200.000,00 euro.

Questi gli istituti scolastici interessati dagli interventi per la messa in sicurezza: Liceo Classico "Lanza" di Foggia (Palazzo degli Studi); I.T.A.S. "Pavoncelli" di Cerignola; I.T.I.S."S.Altamura" di Foggia; Liceo Classico “Bonghi” di Lucera e Liceo Scientifico "G.Galilei" di Manfredonia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Da "nonostante sia di Foggia" a 'Zoo pieno di terroni": aperto procedimento contro Feltri dopo l'esposto dei colleghi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento