I Comuni più vicini alla Provincia: ecco il Documento Unico di Programmazione 2018-2020

Si tratta di un importante strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative

Immagine di repertorio

Approvato il Documento Unico di Programmazione 2018-2020 della Provincia di Foggia. Questa mattina, il Consiglio Provinciale, con deliberazione n. 23 del 21/06/2018 ha approvato il DUP,  strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative.

Tra i tanti obiettivi strategici inseriti nel DUP riveste particolare importanza quello relativo a  migliorare la capacità della Provincia di supportare i Comuni e di fare rete con essi. Infatti, il nuovo profilo istituzionale della Provincia di Foggia definito dalla L. 56/2014 ne sottolinea il ruolo di servizio nei confronti dei Comuni. In questo contesto, la funzione istituzionale dell’assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali del territorio si articola in più modalità: gestione dell’Albo online dei Comuni che ne hanno fatto richiesta; attività di informazione; Stazione Unica Appaltante (SUA) mediante convenzione; Stazione Unica Appaltante dei 24 Comuni dell’ATEM FOGGIA 1 NORD per la predisposizione della gara finalizzata ad individuare il Gestore unico del servizio di distribuzione del gas naturale e successiva gestione del contratto.

Ancora, comunicati stampa; pareri legali; convenzione con i Comuni per la funzione disciplinare;organizzazione di concorsi e procedure selettive; supporto in materia statistica; coordinamento e supporto per la predisposizione di Bandi relativi al Servizio Civile; assistenza e collaborazione con le strutture tecniche dei Comuni per l'avvio di attività congiunte finalizzate agli aggiornamenti del Piano Territoriale di Coordinamento; supporto ai Comuni per la pianificazione, programmazione e progettazione di organismi edilizi ed opere infrastrutturali. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Testimonianza shock: all'ombra del crocifisso orge gay tra escort e preti

  • Salute

    Chiude il laboratorio analisi di piazza della Libertà, "punto di riferimento per i foggiani". Landella: "Così non va bene"

  • Cronaca

    A Troia una "bomba ecologica" più grande dell'ex Fibronit: la Regione vuole cancellare il "disastro"

  • Cronaca

    Stub e perquisizioni per l'agguato a Rodolfo Bruno: il 39enne vicino al Clan Moretti ucciso da tre sicari

I più letti della settimana

  • Omicidio a Foggia: quarantenne ucciso a colpi di pistola in un'area di servizio lungo la Statale 673

  • Scacco matto della polizia allo spaccio di Piazza Mercato: ecco i nomi degli 11 arrestati

  • Imprenditrice muore nel Foggiano: schiacciata da un muletto in "circostanze anomale"

  • Spaventoso incidente in viale Fortore: si schiantano contro quattro auto, una centralina e un palo della luce

  • Piazza Mercato...della droga, stroncato giro di spaccio tra giovani e minorenni: 11 arresti

  • Morto agente della polizia locale: era stato investito mentre lavorava il giorno di Ferragosto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento