I Comuni più vicini alla Provincia: ecco il Documento Unico di Programmazione 2018-2020

Si tratta di un importante strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative

Immagine di repertorio

Approvato il Documento Unico di Programmazione 2018-2020 della Provincia di Foggia. Questa mattina, il Consiglio Provinciale, con deliberazione n. 23 del 21/06/2018 ha approvato il DUP,  strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative.

Tra i tanti obiettivi strategici inseriti nel DUP riveste particolare importanza quello relativo a  migliorare la capacità della Provincia di supportare i Comuni e di fare rete con essi. Infatti, il nuovo profilo istituzionale della Provincia di Foggia definito dalla L. 56/2014 ne sottolinea il ruolo di servizio nei confronti dei Comuni. In questo contesto, la funzione istituzionale dell’assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali del territorio si articola in più modalità: gestione dell’Albo online dei Comuni che ne hanno fatto richiesta; attività di informazione; Stazione Unica Appaltante (SUA) mediante convenzione; Stazione Unica Appaltante dei 24 Comuni dell’ATEM FOGGIA 1 NORD per la predisposizione della gara finalizzata ad individuare il Gestore unico del servizio di distribuzione del gas naturale e successiva gestione del contratto.

Ancora, comunicati stampa; pareri legali; convenzione con i Comuni per la funzione disciplinare;organizzazione di concorsi e procedure selettive; supporto in materia statistica; coordinamento e supporto per la predisposizione di Bandi relativi al Servizio Civile; assistenza e collaborazione con le strutture tecniche dei Comuni per l'avvio di attività congiunte finalizzate agli aggiornamenti del Piano Territoriale di Coordinamento; supporto ai Comuni per la pianificazione, programmazione e progettazione di organismi edilizi ed opere infrastrutturali. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    [ VIDEO ] C'è speranza per Foggia, il grande gesto di Samuele e Francesco: "Abbiamo fatto bene"

  • Politica

    In tre per la leadership del centrodestra di Foggia: intervista tripla ai candidati sindaco Iaccarino-Landella-Miranda

  • Cronaca

    Paura sulla strada per San Giovanni Rotondo: commando armato assalta e rapina furgone carico di sigarette

  • Cronaca

    Blitz nelle aziende agricole foggiane: una su due è irregolare, multe per 123mila euro

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia: esce fuori strada e si schianta contro il pilone del ponte di via Manfredonia

  • Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • 'Garganoland', oltre 1500 posti di lavoro e 115 milioni di euro: fermo il mega parco che fa sognare la Capitanata

  • Tifosi foggiani aggrediti a Padova: ferito 22enne, ultrà gli rubano anche la sciarpa e allo stadio parte il coro: "Teron Teron"

  • Scazzottata tra leghisti sul candidato sindaco: a San Severo finisce in rissa, ad avere la peggio Calvo

  • Oss, manca poco al "concorsone": 30 (+3) quesiti in 45 minuti, prevista anche una "nursery" per le neomamme

Torna su
FoggiaToday è in caricamento