rotate-mobile
Economia

Quattro firme sul protocollo che vuole rilanciare il quartiere fieristico di Foggia

L’Ente Fiera di Foggia guarda al futuro, alle innovazioni, nuove tecnologie e metodologie di intervento sui mercati per favorire la nascita, la crescita e lo sviluppo di nuove e rinnovate imprenditorialità.

Su invito dell’ing. Potito Belgioioso, commissario straordinario dell’Ente Fiera di Foggia, si è svolto un incontro con i soci fondatori finalizzato alla disamina della situazione attuale dell’Ente. Erano presenti anche Franco Landella, Francesco Miglio e Fabio Porreca, che hanno riaffermato la centralità del quartiere fieristico del capoluogo dauno sia per le finalità espressamente previste statutariamente che in funzione dello sviluppo complessivo del territorio ed in particolare della città-

Durante l’incontro è stato quindi esaminato l’attuale contesto normativo e la regolamentazione di settore e verificato l’avvio delle attività finalizzate all’efficientamento del quartiere fieristico, a mezzo della realizzazione di infrastrutture a servizio dello stesso e di Foggia di cui ai finanziamenti ottenuti con le Leggi n°350/03; n° 311/04; n° 266/06; n° 244/07,

A tale proposito è stato sottoscritto un apposito protocollo d’intesa mirante alla sua valorizzazione, ridisegnando le finalità della Fiera in funzione delle innovazioni intervenute dalla data della sua fondazione ed in relazione alle nuove tecnologie e metodologie di intervento sui mercati, per favorire la nascita, la crescita e lo sviluppo di nuove e rinnovate imprenditorialità.

A tale scopo è stato istituito un tavolo permanente di confronto, un gruppo di lavoro per la elaborazione dell’idea progettuale, l’elaborazione e la redazione delle proposte da presentare. E’ stato chiesto un incontro a breve sul tema al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano affinché ne condivida il percorso e ne agevoli la realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro firme sul protocollo che vuole rilanciare il quartiere fieristico di Foggia

FoggiaToday è in caricamento