rotate-mobile
Economia Monte Sant'Angelo

Il Gargano diventa "una sola voce". 14 comuni scelgono la stessa strada: il rilancio-riscatto della Montagna del Sole

Il progetto di marketing territoriale porta la firma dell'Agenzia Scopro e dei comuni aderenti all'iniziativa: Monte Sant'Angelo, Vieste, Carpino, San Marco in Lamis, Vico del Gargano, Rignano Garganico, Isole Tremiti, Peschici, Mattinata, San Nicandro Garganico, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Cagnano Varano e Ischitella

14 comuni del Gargano fanno rete "per una strategia integrata di valorizzazione e promozione univoca". L'obiettivo dichiarato è quello di "dare ampio respiro alle molteplici opportunità dell'offerta turistica locale".

Il progetto di marketing territoriale porta la firma dell'Agenzia Scopro e dei comuni aderenti all'iniziativa: Monte Sant'Angelo, Vieste, Carpino, San Marco in Lamis, Vico del Gargano, Rignano Garganico, Isole Tremiti, Peschici, Mattinata, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganic, Cagnano Varano e Ischitella. 

La presentazione giovedì 16 luglio alle 11 in diretta streaming sulle pagine Facebook di Puglia365, dei comuni aderenti e dell’Agenzia Scopro. “Una sola voce, forte ed autorevole, per veicolare - con un linguaggio universale e strumenti comunicativi trasversali ed innovativi – un racconto quotidiano nuovo ed emozionale di una terra accogliente e coinvolgente che appartiene tanto alle comunità locali quanto ai milioni di turisti in arrivo ogni anno” – fanno sapere dal coordinamento.

Alla conferenza stampa interverranno i sindaci e gli assessori al turismo collegati via web dai luoghi simbolo del Gargano, per dare il via ufficialmente alla nuova narrazione di un territorio dalla sorprendente bellezza e dai variegati segmenti turistici che lo affermano tra i principali attrattori della Puglia, la regione più cercata e desiderata d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gargano diventa "una sola voce". 14 comuni scelgono la stessa strada: il rilancio-riscatto della Montagna del Sole

FoggiaToday è in caricamento