Contratti di Sviluppo, Conte positivo: "Andiamo avanti spediti". Per Foggia "entro fine maggio la graduatoria degli interventi"

Abbozzata una prima tabella di marcia: "Per la Capitanata ci sono tutti i presupposti per stilare entro fine maggio la graduatoria definitiva degli interventi che andremo a finanziare, e che renderemo presto cantierabili"

Il Premier Giuseppe Conte

"Sui Contratti di sviluppo per il Sud andiamo avanti spediti". E' positivo il Premier Conte che, attraverso la sua pagina FB, annuncia: "Dopo settimane di continuo confronto, non solo politico ma soprattutto tecnico tra i rappresentanti dei Ministeri competenti, le Istituzioni e gli stakeholders locali, con questo atto formale diamo il via all’iter che porterà nel giro di qualche mese all’approvazione definitiva dei vari progetti di sviluppo, proposti da Comuni, associazioni, imprese, consorzi". 

"Sempre oggi a Palazzo Chigi - continua - abbiamo fatto un importante passo avanti per il Contratto di sviluppo per l’area della provincia di Foggia. Ci siamo ritrovati per la terza volta nel giro di poche settimane con i rappresentanti locali. Abbiamo approfondito alcuni aspetti relativi alla strategicità e sostenibilità dei progetti presentati. Per la Capitanata posso anticipare che ci sono tutti i presupposti per poter stilare entro fine maggio la graduatoria definitiva degli interventi che andremo a finanziare, e che per questo renderemo presto cantierabili. Ce la stiamo mettendo tutta per il rilancio del Sud, per il rilancio dell’Italia".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Clima di sospetto" sui posti in Sanitaservice: azienda segnala "preoccupanti affermazioni e denunce di condotte illecite"

  • Sport

    Pokerissimo Audace: il Cerignola travolge il Taranto e sogna la Serie C (e il derby con il Foggia)

  • Comunali Provincia Foggia 2019

    Toti a Foggia per una 'iniezione di fiducia' per Landella: “Sarà vittoria certa, parlano i risultati”

  • Cronaca

    Proiettile calibro 9 contro palazzina in via Pescheria: chi è il destinatario dell'intimidazione?

I più letti della settimana

  • Arrestati i 'fannulloni' dell'ospedale di San Severo: c'è anche un primario, andavano al bar o al mare invece di lavorare

  • Tragedia sul lavoro a Foggia: urta cavi dell'alta tensione e muore folgorato

  • Furbetti e assenteisti, arrestati noto primario e dipendenti. La Asl di Foggia: "Sarà dato corso ai licenziamenti"

  • Tutto sul finocchio: proprietà, controindicazioni e usi in cucina

  • Assenteismo, blitz nelle strutture dell'Asl: otto arresti della guardia di finanza, sospeso un dirigente

  • La serie B non vuole il Foggia (?). Landella su tutte le furie: "Che scandalo!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento