rotate-mobile
Economia Manfredonia

Manfredonia, finalmente il porto turistico internazionale 'Marina del Gargano'

L'impegno per la salvaguardia e l'integrazione con l'ambiente circostante sono alla base di tutto il progetto. La cerimonia domani pomeriggio. Apertura al pubblico a partire dalle 21

Sarà inaugurato domani sul Lungomare del Sole, ‘Marina del Gargano’, il nuovo porto turistico internazionale di Manfredonia. La cerimonia d’apertura si svolgerà nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18, con la partecipazione delle istituzioni, delle autorità e di tutte le persone che hanno contribuito direttamente alla sua realizzazione. Tra questi ci sarà anche il governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola. L’apertura del porto al pubblico è prevista invece alle 21.

Situata nel Golfo di Manfredonia, Marina del Gargano è il nuovo porto turistico in grado di ospitare in transito e in maniera stanziale per tutte le stagioni imbarcazioni e super yachts fino a 60 metri, conta 700 posti barca per 270mila mq di superficie totale.

Incomparabile per posizione strategica e sicurezza meteomarina, fondali e qualità dei servizi, il porto costituisce un esclusivo polo d’attrazione e incontro per turisti e diportisti che vogliono visitare, vivere e godersi il Promontorio del Gargano o intraprendere itinerari e vacanze verso le vicine località internazionali quali la Croazia, la Grecia, e tutto il versante adriatico del Mediterraneo. L’impegno per la salvaguardia e l’integrazione con l’ambiente circostante sono alla base di tutto il progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, finalmente il porto turistico internazionale 'Marina del Gargano'

FoggiaToday è in caricamento