rotate-mobile
Economia

Il pomodoro foggiano conquista la ‘Grande mela’: gli americani sedotti dal 'Rosso Gargano'

Al 'Summer Fancy Food', manifestazione fieristica in programma a New York, è presente anche il pomodoro del nostro territorio attraverso il marchio ‘Rosso Gargano’

In questi giorni New York parla ancor più italiano, anzi foggiano, con la presenza al Summer Fancy Food dei pomodori del nostro territorio attraverso il marchio Rosso Gargano. La risposta positiva dei mercati americani al prodotto pugliese è la conferma dell’importante lavoro di qualità che le aziende della Regione ed in particolar modo della provincia di Foggia stanno portando avanti negli ultimi tempi. Dal momento dell’apertura di una delle più importanti manifestazioni fieristiche americane del settore, immediata e positiva è stata la risposta dei visitatori che hanno potuto rendersi conto della straordinaria qualità del pomodoro foggiano. Anni di esperienza, di raccolti, di miglioramenti nella produzione, di ricerca e di sviluppo che non si fermano a questi risultati.

Il sole e i profumi della Puglia si sprigionano quando viene portato in tavola un piatto di pasta con il pomodoro pugliese oppure su una pizza o con le tante altre soluzioni che la fantasia di chi sta in cucina riesce a determinare. La certezza della qualità e della filiera corta ha permesso di dare continuità ad una esportazione importante per Rosso Gargano. Il pomodoro pugliesi, quindi, sempre più conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, arricchisce le cucine di tanti ristoranti stellati americani e catene di supermercati con prodotti di qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pomodoro foggiano conquista la ‘Grande mela’: gli americani sedotti dal 'Rosso Gargano'

FoggiaToday è in caricamento