Giovani e autoimprenditorialità: c'è l'accordo tra Regione Puglia e Università di Foggia

Nell’ambito del Piano strategico Puglia 2020-2030, è stato sottoscritto il protocollo per la collaborazione nella diffusione degli strumenti di supporto all’imprenditorialità giovanile

In apertura del focus group sulle Politiche Giovanili organizzato nell’ambito del Piano strategico Puglia 2020-2030, è stato sottoscritto, nella Casa della Partecipazione della Regione Puglia, alla 83ma Fiera del Levante di Bari, il protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Università degli Studi di Foggia per la collaborazione nella diffusione degli strumenti di supporto all’imprenditorialità giovanili.

Lo hanno siglato l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese, e il delegato dal rettore di UniFg, Maurizio Ricci, il professor Pierpaolo Limone, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione e, dal prossimo 1 novembre, nuovo rettore dell’ateneo foggiano. La dirigente regionale del Sevizio Politiche giovanili, Giannaelisa Berlingerio, ha illustrato il contenuto del protocollo, insieme a Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento dello Sviluppo economico della Regione Puglia. 

“Ringrazio l’Università di Foggia per essere stata la prima università pugliese a stringere una collaborazione, con i loro uffici di placement, per colmare il gap di informazioni sui tanti strumenti e servizi regionali che organizziamo”, ha detto l’assessore Piemontese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il protocollo stabilisce una collaborazione stabile tra la Sezione Politiche Giovanili della Regione e gli uffici placement delle Università pugliesi affinchè questi ultimi possano trasferire ai propri studenti le principali informazioni riguardanti le opportunità di finanziamento all'autoimprenditorialità e, in particolare, PIN, NIDI e Tecnonidi. “In questo modo - ha proseguito Piemontese - comunichiamo meglio e su tutto il territorio ai giovani pugliesi le opportunità loro dedicate e innalziamo la qualità delle proposte progettuali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Tragedia sfiorata in mare: madre e figlio rischiano di annegare, militare si lancia in acqua e li salva

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

  • Incidente sulla Statale 16, scontro frontale tra due auto: cinque feriti

  • Ultima ora: 12 arresti nell'operazione 'Turn-over'. Sgominato traffico di droga, metodi mafiosi e armi a Trinitapoli

Torna su
FoggiaToday è in caricamento