rotate-mobile
Economia

Piano Parcheggi: dai proventi della sosta le risorse per il Park & Ryde

E' stata ridotta ulteriormente la tariffa oraria. Un euro anche dalla terza ora. Lucia Lambresa: "Proposta per il Consiglio ancora più equilibrata". Mongelli: "Valorizziamo l'azienda e tuteliamo i lavoratori"

I proventi della sosta regolamentata saranno utilizzati per realizzare parcheggi ed altre infrastrutture varie. E' stata introdotta anche la tariffa oraria di 1 euro a partire dalla terza ora in poi (invece di 1,50). Sono le ultime modifiche al Piano per la sosta regolamentata approvate dalla Giunta, nella seduta di lunedì 23 maggio, su proposta del sindaco, Gianni Mongelli, e della vice sindaco Lucia Lambresa.

L’obiettivo di quest’ultimo intervento migliorativo è contemperare l’obiettivo dell’equilibrio di bilancio di Ataf SpA, esplicitamente indicato nella delibera con cui il Consiglio comunale ha affidato alla società la gestione del servizio di mobilità integrata, con la strutturazione e l’attuazione del sistema di Park & Ryde, con parcheggi di scambio anche sotterranei e la realizzazione di infrastrutture per garantire la sostenibilità ecologica e sociale del traffico privato e pubblico.

E’ l’ennesima dimostrazione che il lavoro sulla regolamentazione della sosta è tutt’altro che esaurito – commenta Lucia LambresaL’Amministrazione comunale e l’Ataf sono severamente impegnate a strutturare un’equilibrata proposta per il Consiglio, ovviamente aperta ai contributi che verranno dall’Assise e suscettibile di essere ulteriormente modificata all’esito del primo semestre di sperimentazione”.

L’obiettivo finanziario della nuova pianificazione è garantire all’Ataf le risorse necessarie ad implementare il servizio a fronte della sensibile riduzione del corrispettivo comunale – aggiunge il sindaco, Gianni Mongelli nonché ad attivare il processo di riorganizzazione del servizio in modo da garantire la piena dignità dei lavoratori oggi impiegati nelle cooperative sociali e una prospettiva di occupazione stabile”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Parcheggi: dai proventi della sosta le risorse per il Park & Ryde

FoggiaToday è in caricamento