Lo Sna lancia la Petizione Popolare contro il caro-polizze

Il presidente Emilio Gaeta invita i cittadini di Capitanata a sottoscrivere il modulo per la raccolta firme

Emilio Gaeta Presidente Provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione rivolge un forte appello ai cittadini di Capitanata perché sottoscrivano la Petizione Popolare contro il caro-polizze RC Auto.

Lo Sna - Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione - insieme alla maggior parte delle associazioni consumeristiche si è fatto promotore di una raccolta di firme su scala nazionale per la presentazione di una petizione popolare rivolta a sensibilizzare il Parlamento e il Governo sulle problematiche legate alla Rcauto.
Il peso delle polizze obbligatorie, che in Italia hanno un costo annuale medio di ca. 400 €, doppio rispetto a quello tedesco e quasi triplo rispetto a quello francese, si è fatto insopportabile per le famiglie italiane, afflitte dall’onda lunga di una crisi internazionale che ne ha pesantemente impoverito le risorse economiche.

Il fenomeno del caro polizze è sentito in modo particolare nelle aree meridionali ed in Capitanata, che le compagnie mostrano di voler abbandonare in quanto per loro non profittevoli. Ma si ripercuote inevitabilmente su tutti i consumatori che rinnovano di anno in anno la propria fiducia agli agenti, i quali intermediano oltre il 90% del mercato assicurativo italiano dell’auto.

Per questo motivo, dopo aver individuato una serie di correttivi che potrebbero generare una riduzione tariffaria significativa, il Sindacato ha deciso di scendere in campo e di amplificare il malcontento senza voce della clientela, per portarlo all’attenzione del mondo politico. Lo Sna di Foggia invita pertanto i cittadini di Capitanata a recarsi presso tutte le agenzie e le subagenzie di assicurazione e le sedi delle associazioni consumeristiche per sottoscrivere il modulo per la raccolta firme. L’obiettivo è raggiungere la quota di 500.000 firme in tutta l’Italia che peseranno come un macigno sul tavolo dei politici locali e nazionali.

petizione_popolare-contro-il-caro-rc-auto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente ad Apricena: impatto violento tra due auto, due feriti gravi e occupanti in fuga

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Operazione anticaporalato nel Foggiano: arrestati titolari e collaboratori di due aziende agricole

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

  • Preso il 36enne che ha distrutto il 'Viaggiatore': ha spezzato in due la statua con un calcio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento