rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Pronta la petizione popolare contro il caro Rc auto

Evitare la chiusura delle agenzie e ridimensionare le tariffe applicate ai cittadini. A marzo verrà presentata al presidente della Camera Gianfranco Fini

Si è conclusa da poco la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sede della Confcommercio. Emilio Gaeta, presidente provinciale del sindacato assicuratori e Bruno Maizzi, rappresentante delle associazioni dei consumatori, hanno presentato l’iniziativa legata a una petizione popolare contro il caro Rc auto che verrà presentata al presidente della camera Gianfranco Fini.

Due le finalità. Evitare la chiusura delle agenzie e ridimensionare la spesa dei cittadini. L’intento è quello di tutelare gli automobilisti più onesti ed evitare che si faccia di tutta un’erba un fascio.

Intanto a Foggia sono pronte a sbarcare le agenzie assicuratrici straniere. Un novità che potrebbe tranquillizzare quei cittadini a cui sono state chieste tariffe esagerate e che peraltro alcune agenzie si rifiutano di confermare o accettare come loro clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la petizione popolare contro il caro Rc auto

FoggiaToday è in caricamento