rotate-mobile
Economia

"Grave la perdita di fondi per la messa in sicurezza delle scuole elementari"

Non usa mezzi termini Juri Galasso, segretario generale FenealUil Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Perdere 500mila euro per la messa in sicurezza di edifici scolastici denota trascuratezza e incapacità di programmazione". Non usa mezzi termini Juri Galasso, segretario generale FenealUil Foggia, in merito alla notizia circolata nei giorni scorsi sui fondi pari a 500mila euro, destinati alla messa in sicurezza delle scuole elementari, che il Comune di Foggia avrebbe restituito al CIPE per non aver predisposto il bando nei tempi tecnici previsti.

"Se la notizia corrisponde al vero - ed è nostro intento verificarlo - si tratta di un fatto di gravità inaudita. Siamo da anni in prima linea sul tema della messa in sicurezza degli edifici scolastici. Ma notizie come questa fanno cadere le braccia", afferma Galasso che conclude: "come ci si può poi lamentare dei torti che il territorio foggiano subisce ad opera di Regione e Governo, se poi quando i soldi ci sono non siamo in grado di spenderli?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grave la perdita di fondi per la messa in sicurezza delle scuole elementari"

FoggiaToday è in caricamento