rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Via Cerignola

Chiusura cavalcavia, Lusi: "Penalizzata l'area industriale di Foggia-Incoronata"

La capolista Pd alle prossime Regionali: "L'Amministrazione comunale faccia chiarezza sulla reale entità dei danni subiti, sulla tempistica di ripristino dell'infrastruttura e sulle azioni intraprese"

Le settimane di chiusura al traffico si susseguono, i disagi per gli automobilisti (ma anche per i lavoratori, gli studenti ed i residenti) si moltiplicano. "La chiusura del cavalcaferrovia di via Cerignola, in seguito all'incendio di un campo rom avvenuto a febbraio, continua a comportare pesanti disagi alla mobilità in entrata e in uscita dal capoluogo”, spiega Patrizia Lusi.

Si tratta di un'infrastruttura strategica per il traffico veicolare da e verso numerosi comuni della provincia che sovrasta una rete ferroviaria di particolare importanza. Una situazione che rischia di penalizzare anche l'area industriale di Foggia-Incoronata e la futura presenza di nuovi insediamenti".  Questa la posizione di Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali, che invita l'Amministrazione Comunale di Foggia a "fare chiarezza circa la reale entità dei danni subiti dal cavalcaferrovia, la tempistica di ripristino dell'infrastruttura e sulle azioni intraprese, anche a livello interistituzionale, per garantirne la messa in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura cavalcavia, Lusi: "Penalizzata l'area industriale di Foggia-Incoronata"

FoggiaToday è in caricamento