rotate-mobile
Economia Monte Sant'Angelo

Padre Giuseppe Piemontese, da Monte Sant'Angelo a vescovo di Terni

Il religioso dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali è nato nel comune pugliese il 24 aprile 1946. Tra i vari incarichi ha ricoperto quello di custode del Sacro Convento di Assisi

"È veramente una notizia che ci riempie di gioia. A padre Giuseppe Piemontese gli auguri di buon lavoro miei personali, della civica Amministrazione e di tutta la comunità di Monte Sant’Angelo. La Città dell’Arcangelo Michele, meta di pellegrinaggi ininterrotti da 15 secoli, è orgogliosa di avere un proprio figlio chiamato a svolgere un importante ruolo all’interno della Chiesa di Roma". Così il sindaco di Monte Sant’Angelo Antonio di Iasio si congratula con padre Giuseppe Piemontese, nominato da Papa Francesco vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia.

PADRE PIEMONTESE - Padre Piemontese dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali è nato nel comune pugliese il 24 aprile 1946. Ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica 'San Bonaventura' Seraficum in Roma e la Laurea in Diritto Canonico. I voti temporanei li ha presi l’8 settembre 1967, quelli perpetui dici anni dopo: l’8 ottobre 1977. Tanti i servizi e i ministeri ricoperti negli anni. E' stato infatti animatore della pastorale giovanile, educatore nelle case di formazione, parroco di Bari e anche membro del Definitorio della Provincia, ministro provinciale nonchè custode del Sacro Convento di Assisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre Giuseppe Piemontese, da Monte Sant'Angelo a vescovo di Terni

FoggiaToday è in caricamento