L’Ordine dei Commercialisti accoglie le nuove leve: “Esercitino la professione con passione e dedizione”

Un pomeriggio dedicato, in cui i giovani hanno la possibilità di farsi conoscere e pronunciare ufficialmente la formula di giuramento all’Ordine che hanno scelto di rappresentare

Tradizione e speranza per il futuro, questi gli ingredienti fondamentali della Cerimonia di giuramento dei nuovi iscritti all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia. Svoltosi presso la sede dell’Ordine di Foggia, l’evento che celebra i giovani professionisti è oramai una consuetudine, voluta dal presidente Mario Cardillo. Un pomeriggio dedicato, in cui i giovani hanno la possibilità di farsi conoscere e pronunciare ufficialmente la formula di giuramento all’Ordine che hanno scelto di rappresentare. “Un momento bello ed importante” – ha detto il Presidente dell’ODCEC – “Che permette ai nuovi iscritti di conoscersi e di ascoltare anche chi svolge la professione da più anni. La sinergia con i nuovi professionisti è fondamentale, sono loro che dovranno continuare a dar valore al lavoro che hanno scelto”.

La cerimonia di giuramento ha avuto luogo al termine del Corso formativo per i praticanti, organizzato e coordinato dallo stesso Ordine. Con uno sguardo rivolto costantemente alla formazione continua e professionalizzante, il presidente Cardillo punta a far sentire ogni iscritto parte di una squadra territoriale forte e preparata. Presenza d’eccezione alla cerimonia di giuramento quella del dott. Ciriaco Danza, pietra miliare dell’Ordine. “Un onore averlo oggi.” – ha sottolineato il professor Cardillo – “Come esempio per i più giovani, cui certamente può trasmettere i valori fondanti di una professione complessa ma bellissima.”

“La speranza”- ha concluso quindi il Presidente – “E’ sicuramente che i giovani decidano di tenere sempre a mente l’importanza di una formazione continua e di un corretto svolgimento della professione di Commercialista ed Esperto Contabile, esercitandola con passione e dedizione.” L’ODCEC di Foggia organizza continuamente corsi di aggiornamento ed eventi per i professionisti, sui quali si può rimanere informati visitando il sito www.odcecfoggia.it.


 

Potrebbe interessarti

  • A spasso nel Gargano e quella torre che si affaccia sul mare cristallino tra i laghi di Lesina e Varano

  • Come allontanare api, vespe e calabroni: alcuni rimedi naturali

  • Gargano da amare: dai faraglioni di Mattinata al castello di Manfredonia, dalla Basilica di Siponto alla grotta di San Michele

  • Come proteggere la casa dai ladri in estate

I più letti della settimana

  • Voleva togliersi la vita, Roberta lo ha salvato e poi il blackout: così Francesco l'ha uccisa a mani nude

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • San Severo sotto shock piange Roberta Perillo: "È in un altro mondo, dove esiste amore autentico"

  • Ultim'ora | Omicidio a San Severo, giallo in via Rodi: uccisa una donna

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento