rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Zona 167 - Via Lucera / Via Antonio De Mita

Al via i lavori per l'Orbitale: 30 milioni di euro e 6 chilometri di strada che cambieranno il volto di Foggia

Dopo numerosi stop and go, domani cerimonia di posa della prima pietra in via Antonio De Mita, alla presenza del sindaco Franco Landella e degli assessori Francesco D'Emilio e Antonio Bove

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, e gli assessori comunali con delega ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Antonio Bove e Francesco D’Emilio, domani, giovedì 7 febbraio, alle 10.00, presenzieranno simbolicamente alla cerimonia di inizio dei lavori relativi alla realizzazione della “Nuova Orbitale di Foggia”. 
La nuova arteria, che sarà lunga 6 chilometri e che è stata finanziata con un importo pari a 30 milioni di euro, sarà utile a definire una nuova viabilità di scorrimento che non duplichi le funzioni dell’esistente tangenziale extraurbana. Quest’ultima sarà preferenzialmente dedicata al traffico di attraversamento, mentre alla nuova Orbitale saranno riservate le funzioni di accesso ai servizi urbani e il collegamento dei frontisti presenti lungo il tracciato.

Il progetto prevede che la nuova infrastruttura parta da via Lucera, all’incrocio con via La Torre, per terminare in viale degli Aviatori all’altezza dell'innesto per la statale 655 per Candela. La cerimonia di avvio dei lavori avverrà in via Antonio De Mita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per l'Orbitale: 30 milioni di euro e 6 chilometri di strada che cambieranno il volto di Foggia

FoggiaToday è in caricamento