Un open day sostenibile presso l'Istituto Tecnico “Notarangelo –Rosati”

Un evento aperto a tutti che ha come obiettivo quello di sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e all'ecosostenibilità, con lotteria e festa conviviale dalle 20:30

Il 10 gennaio 2020, dalle ore 19 alle 22, si terrà l’OPEN DAY dell’Istituto Tecnico “Notarangelo –Rosati” di Foggia.

Per l’occasione è stata indetta una lotteria (il biglietto ha un costo simbolico di 1 euro), con estrazione di premi - gadgets della scuola, tutti in materiale ecosostenibile: felpe, t-shirt, sacche e borracce.

Una parte del ricavato raccolto dalla vendita dei biglietti verrà utilizzata per l’acquisto di piante anti smog che catturano le polveri sottili: contribuiranno così allo studio e alla rilevazione della composizione dell'aria che sarà effettuata nei laboratori di chimica dell'istituto. Alcune delle piante saranno messe a dimora nel giardino della scuola domenica 26 gennaio dalle ore 11, in occasione del terzo open day.

I laboratori di lingue, informatica, igiene, anatomia e microbiologia, chimica, fisica, la palestra, le aule dell'inclusione, l'aula magna, il punto di ristoro saranno aperti e resi operativi. Tutti i presenti potranno essere coinvolti e resi partecipi delle attività esperienziali inerenti i due indirizzi dell'istituto: indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e relativi articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing e progetto EsaBac tecno e indirizzo Chimica materiali e Biotecnologie con relative articolazioni Biotecnologie Sanitarie e Biotecnologie Ambientali.

L’evento si concluderà con un momento di festa conviviale a partire dalle 20:30, durante il quale alcuni studenti si esibiranno, manifestando i propri talenti nel canto, nel ballo e nella recitazione. Saranno inoltre offerte prelibatezze di origine francese e tedesca, preparate dai ragazzi con l'ausilio delle docenti di lingue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 90, incidente mortale tra Foggia e Orsara: due vittime nello scontro tra un pullman e un'auto

  • Terribile incidente a Poggio Imperiale: scontro in A14, muore bimbo di 3 anni, due feriti gravi

  • Allarme a San Severo, cittadini denunciano: "C'è una pantera in città'"

  • Bomba a Foggia: colpito 'Il Sorriso di Stefano' di Vigilante, all'interno ragazza avverte malore

  • Incidente mortale: comunità in lacrime per Simone, il bambino deceduto nel terribile impatto tra due auto sulla A14

  • "Venite, c'è un tipo sospetto in viale Ofanto": cittadino lo segnala al 113, polizia arriva e 'acciuffa' truffatore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento