Etjca a Foggia: numerose opportunità per laureati e laureandi

L'Agenzia per il lavoro parteciperà al Salone del Lavoro e della Creatività di Foggia che si terrà dal 15 al 17 maggio presso il nuovo padiglione dell’Ente Fiere

Foto d'archivio

Organizzata dall’Università degli Studi di Foggia in collaborazione con la Regione Puglia, Comune e Provincia di Foggia, Camera di Commercio, Confcommercio, Confindustria, l’Associazione Alumni Unifg e il Consiglio degli Studenti Unifg, la manifestazione è finalizzata a orientare diplomati, laureati e laureandi della Regione Puglia alla ricerca di un lavoro.

“Siamo molto contenti perché si tratta di un’occasione unica in cui si incrociano domanda e offerta di lavoro, per creare opportunità concrete per coloro che sono desiderosi di entrare nel mondo del lavoro e di conoscere quali sono oggi le opportunità professionali offerte dal mercato. Decidere di affidarsi a un’agenzia per il lavoro facilita il contatto con aziende di alto livello e offre al lavoratore corsi di formazione, job orienting e iniziative di politiche attive del lavoro” sottolinea Francesco De Benedetto, direttore operativo servizi e specializzazioni. 

La manifestazione si svolgerà nell’arco di tre giornate e sarà arricchita dalla partecipazione di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria che animeranno workshop, seminari, laboratori e convegni con lo scopo di generare idee, iniziative e progetti a favore dell’occupazione giovanile. Le tematiche trattate negli incontri saranno quelle relative alle nuove professioni, all’orientamento professionale, alle strategie per la ricerca del lavoro, alle start up e alle nuove tendenze del mercato del lavoro.

Numerose le opportunità di lavoro offerte da ETJCA – Agenzia per il lavoro che in Puglia cerca figure come Impiegato contabile amministrativo, magazziniere mulettista, Responsabile di logistica con utilizzo professionale gestionali appositi, Addetto vendite, Autista patente C con CQC, Operaio generico di produzione, Neolaureato in giurisprudenza per pratica forense, Impiegato pratiche doganali con conoscenza lingue estere (tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.etjca.it).

Per i partecipanti sarà possibile mettersi in contatto con le realtà del territorio, sostenere colloqui, mettere in luce le proprie qualità e consegnare il proprio CV direttamente allo stand di ETJCA. Nata nel 1999 e oggi fra i primi 10 player del mercato, ETJCA si mette a disposizione delle persone in cerca di lavoro offrendo opportunità in molteplici settori professionali, attraverso l’assunzione in somministrazione o direttamente in azienda, l’attivazione di tirocini extracurricolari, percorsi di formazione e politiche attive del lavoro per l’inserimento e il reinserimento lavorativo. Nel corso della giornata, i visitatori potranno inoltre usufruire gratuitamente della consulenza professionale e del servizio di orientamento al lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Coronavirus, quattro casi e tre decessi in Puglia. I positivi scendono sotto quota mille. Zero contagi e nessuna vittima in Capitanata

  • Sangue in strada, omicidio a Trinitapoli: 43enne freddato con tre colpi di arma da fuoco

  • Ingerisce una sostanza nociva, errore fatale a Monte Sant'Angelo: Donato Ciuffreda non ce l'ha fatta. "Un ragazzo buono"

  • Coronavirus: due casi in provincia di Foggia, solo quattro in tutta la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento