rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Via Francesco Crispi

Un murales per ricordare il 21enne Simone Leone: l'iniziativa dei giovani di "piazza Tavuto"

L'opera, realizzata dai giovani del quartiere su apposita autorizzazione, ricorda la memoria del 21enne foggiano deceduto un mese fa, in un incidente stradale

Un murales per ricordare il giovane Simone Leone, il 21enne foggiano scomparso un mese fa, il 5 maggio scorso, in un tragico incidente stradale alle porte di Foggia.

E' il murales che campeggia nello slargo di via Crispi, la cosiddetta 'Piazza Tavuto' dei foggiani, dove i giovani del quartiere (muniti di apposita autorizzazione) hanno realizzato l'opera sul muro di fondo della piazza stessa, recentemente riqualificata grazie ad un progetto della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

"Il bel murales - spiega Raffaele de Seneen nel gruppo Fb de Gli Amici Della Domenica - oltre a rendere più bello e gradevole il tutto, ricorda un giovane del posto morto in un incidente. Bell'idea oltre che significativa. A me e a tanti altri che per anni ci siamo battuti perchè quella piazza ritornasse dignitosa e accogliente riempie il cuore e dà la certezza che quella piazza (di tutti) sarà rispettata sotto l'occhio vigile degli abitanti della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales per ricordare il 21enne Simone Leone: l'iniziativa dei giovani di "piazza Tavuto"

FoggiaToday è in caricamento