rotate-mobile
Economia Apricena

Multe fino a 500 euro per chi non pulisce terreni e aree recintate

Il provvedimento è stato preso dopo le numerose segnalazioni di cittadini che lamentano lo stato di incuria e abbandono in cui versano certi appezzamenti di terreni, privati e confinanti con le abitazioni

Multe fino a 500 euro per i proprietari di terreni, aree scoperte e recintate, situate nel centro urbano e all’esterno dell’abitato, che non provvedono al mantenimento e alla cura degli stessi. Lo dispone una ordinanza sindacale che obbliga proprietari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo dei terreni a provvedere al taglio di erbacce, rovi per scongiurare rischio incendi e possibile annidamento di ratti e altri animali nocivi. Si dispone inoltre di eliminare pozzanghere e accumuli di acque sporche, per evitare proliferazione di insetti.

Spiega il sindaco Antonio Potenza: “Tale provvedimento arriva a seguito di diversi controlli effettuati sul territorio e segnalazioni dei nostri concittadini, che lamentano, giustamente, lo stato di incuria e di abbandono in cui versano certi appezzamenti di terreni, molti dei quali privati e confinanti con le abitazioni. Il degrado, causato anche dall’abbandono di rifiuti, porta al conseguenze sgradevoli e dannose per chi abita nelle zone vicine i terreni. Oltre a rappresentare un brutto biglietto da visita per la nostra Comunità”.

Sottolinea l’assessore Giuseppe Solimando: “Insieme all’Ufficio Igiene Urbana che ringrazio per l’impegno che sta mettendo in questo settore, stiamo disponendo ordinanze che puntano a migliorare in toto il nostro decoro urbano. E ci stiamo impegnando a rendere più vivibile tutto il territorio. A tal proposito comunichiamo ai cittadini che nei prossimi giorni partiremo con una pulizia profonda del tratto urbano del canale “Vallone”.

Conclude Potenza: “Grazie ad un accordo raggiunto con il Consorzio di Bonifica verrà realizzata, a costo zero per le tasche dei cittadini, un’opera di pulitura e bonifica di tutta l’area che andrà avanti per un mese. Rivendichiamo con orgoglio queste iniziative. In un periodo di grandi ristrettezze economiche stiamo facendo il massimo per garantire una sempre migliore qualità dei servizi offerti. E i risultati stanno arrivando

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe fino a 500 euro per chi non pulisce terreni e aree recintate

FoggiaToday è in caricamento