Il Gambero Rosso premia Moffa: le torte gelato della pasticceria foggiana tra le più buone d'Italia

Nei laboratori della pasticceria foggiana e in quella salentina il gelato diventa ingrediente cartine della decorazione di torte e dessert

Rubino. Mousse al cioccolato,bavarese alla vaniglia,purea di lamponi.

Nella categoria "Il Gelato del pasticciere" - all'interno della guida del Gambero Rosso delle gelaterie d'Italia che per il terzo anno consecutivo ha fotografato il sottozero italiano - figura anche la pasticceria Moffa di Foggia, unica in Puglia insieme a L'Arte bianca di Parabita in provincia di Lecce. Nei laboratori della pasticceria foggiana e in quella salentina il gelato diventa ingrediente cartine della decorazione di torte e dessert, da qui la decisione di inserirla tra le migliori dello Stivale nella speciale categoria.

La guida, che raccoglie oltre 350 indirizzi sparsi lungo tutto lo Stivale, 43 dei quali hanno ottenuto i Tre Coni (il punteggio più alto, l’equivalente per i nostri ispettori di un gelato eccellente), è stata presentata a Rimini.

La prima guida che dà i voti ai grandi maestri del sottozero è il vademecum indispensabile per chi vuole avere la certezza di assaporare un prodotto buono ma soprattutto sano. Il gelato è “un prodotto facile”, alla portata di tutti, per questo è più che mai indispensabile sapere quali sono gli indirizzi giusti per assaporare un prodotto vero, realizzato con ingredienti di prima qualità, rispettoso della stagionalità, dalla filiera trasparente. Oltre 300 indirizzi senza dimenticare chi ha problemi di intolleranze: i grandi maestri sono sempre più sensibili all'argomento. Sono 43 i tre Coni della guida 2019. Novità: una mini guida dedicata al gelato del pasticcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento