Miriana Farella incoronata a Manfredonia: è la prima prefinalista per Miss Italia

Un metro e ottanta di altezza, occhi verdi e capelli biondi: la Puglia ha la sua prima “principessa”. E' la 18enne di Altamura che si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Lotto Puglia in piazza del Popolo, nel centro sipontino

Il selfie delle vincitrici di Manfredonia

Un metro e ottanta di altezza, occhi verdi e capelli biondi: la Puglia ha la sua prima “principessa”, quella che la rappresenterà durante le prefinali nazionali di Miss Italia a partire dal primo settembre. Miriana Farella, 18enne studentessa liceale di Altamura, è la prima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia e si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Lotto Puglia in occasione della prima selezione regionale svoltasi ieri sera nella gremita piazza del Popolo di Manfredonia

Miriana vorrebbe proseguire il percorso di studi all’università per diventare psicologa o professoressa. “Ho deciso di partecipare per fare un’esperienza diversa e perché molti mi hanno invitato a farlo. Mi piace molto la moda e ho come punto di riferimento Bianca Balti perché è semplice, elegante e raffinata”. Le altre ragazze premiate sono nella serata sipontina sono: Chiara De Pascali, miss Rocchetta, di Muro Leccese, Miriana Di Franco, miss Sport Lotto 3° posto, di Corato, Rosa Fariello, miss Compagnia della bellezza, di Manfredonia, Asja Argentieri, miss Interflora, di Taranto.

La selezione provinciale pomeridiana è stata vinta dalla tarantina Roberta Vozza, che si è qualificata per Miss Puglia, in programma il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera. Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, col patrocinio dell’amministrazione comunale, è stato un tributo a Lucio Dalla, interpretato dagli attori Antonella Carone, Marco Passiglia e dalla violinista Rosa De Donato.

Le prossime tappe di Miss Italia in Puglia si terranno: lunedì nel castello di Pietramontecorvino (provinciale pomeridiana e regionale serale) martedì a Torre Canne (regionale), mercoledì a Peschici (provinciale) e giovedì a Vieste (provinciale pomeridiana e regionale serale). Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it o presentandosi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione. Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura.

Potrebbe interessarti

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Come proteggere la casa dai ladri in estate

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 16, terribile scontro tra Lesina e San Severo: un morto e un 24enne trasportato in ospedale

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento