rotate-mobile
Economia San Severo

130 milioni di euro per mettere in sicurezza la “strada della morte”

Finanziato per 130 milioni di euro l'ammodernamento della Statale 16 tra San Severo e Foggia. Il sindaco Francesco Miglio: "Un risultato eccezionale figlio di una buona politica"

Il sindaco di San Severo esprime soddisfazione per il finanziamento dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Statale 16 ‘Adriatica’ nel tratto che collega San Severo a Foggia. "Ringrazio il presidente della Regione e il governatore Matteo Renzi che tra i progetti da finanziare”.

PATTO PER LA PUGLIA: I PROGETTI IN CAPITANATA

Si tratta di risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 per un totale di 130 milioni di euro (128,5 milioni per i lavori e 1,5 milioni per la progettazione) che contribuiranno a migliorare la viabilità, limitando il rischio di incidenti che negli ultimi anni hanno portato a far conoscere ai più quest'arteria come strada della morte.

Prosegue e conclude Francesco Miglio: “Siamo orgogliosi di poter consegnare alla città questo risultato figlio di una buona politica e della collaborazione e di un dialogo costruttivo tra Comune-Provincia-Regione e Governo. Ancora una volta un risultato importante per una città che ha bisogno di modernizzare e creare infrastrutture per migliorare i propri servizi anche a supporto dell'economia locale e la qualità della vita dei propri cittadini. Su questa strada proseguiremo il nostro impegno per il bene comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

130 milioni di euro per mettere in sicurezza la “strada della morte”

FoggiaToday è in caricamento