Manfredonia: domenica 25 novembre si recupera il mercato settimanale

Domenica 25 novembre prossimo si recupera la giornata di mercato settimanale che era stata annullata, a fine agosto scorso, per la concomitanza con la Festa Patronale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Come alcuni ricorderanno il 4 agosto scorso era stata emessa un’ordinanza sindacale, la n.23, in considerazione del fatto che l’area di Zona Scaloria, dove si svolge il mercato settimanale, fosse la stessa dove sarebbero state ubicate le bancarelle e le attrazioni dello spettacolo viaggiante della Fiera Maria SS. di Siponto. Una concomitanza che avrebbe gremito gli spazi, occupati dalle stesse attrazioni, e fu così disposto che lo svolgimento del mercato settimanale di martedì 28 agosto venisse annullato.

Numerose associazioni di categoria chiesero di avere la possibilità di recuperare la giornata del mercato settimanale soppresso in un’altra data da concordare tra le parti e l’invito trovò la disponibilità dell’Assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo Economico, Antonio Angelillis.

Dando seguito all’impegno preso dall’Amministrazione Comunale, l’8 novembre scorso sono state ascoltate le organizzazioni di categoria e si è convenuto sull’opportunità di far recuperare agli assegnatari dei posteggi la giornata di lavoro, saltata appunto per la concomitanza della Festa Patronale, in data 25 novembre 2012.

Il Sindaco, Angelo Riccardi, ha così firmato una ordinanza sindacale nella quale si dispone che domenica 25 novembre 2012 “sia recuperata la giornata di svolgimento del mercato settimanale di Zona Scaloria” e “di dare notizia del presente provvedimento ai Sindaci dei Comuni di residenza dei commercianti su aree pubbliche interessati”.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento