MeglioFoggia: la sicurezza è il problema principale in città

Dai dati dell'associazione che analizza il sistema di vita del capoluogo dauno, sono in crescita i settori della cultura e dello svago. Troppe truffe, rapine, furti e omicidi

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Enrico Alberini della GEMA in Corso Mezzogiorno 34 b/8., la dodicesima edizione dell'Osservatorio sulla Qualità della vita promossa da "MeglioFoggia", associazione del presidente Lanfranco Tavasci che si occupa dell'analisi del sistema di vita del capoluogo di provincia e dello studio di proposte che assicurano il miglioramento del benessere.

Se è vero che in città sono in forte crescita i settori della cultura e dello svago, è altrettanto vero che la percezione che i cittadini hanno rispetto al tema della sicurezza è negativa. In questi anni è aumentato il numero di furti, rapine, truffe e omicidi. Un altro dato interessante riguarda la popolazione, che diminuisce nella fascia di età che va dai quaranta ai cinquant'anni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Terribile incidente: morti imprenditore e il nipote 15enne, dimesso autista di Cerignola ma una ragazza è gravissima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Maxi rissa a Foggia, paura e sangue in via Bagnante: il bilancio è di sette arresti e due persone in ospedale

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Autobus si schianta contro un albero: amputata la gamba della 17enne ferita nel terribile incidente

Torna su
FoggiaToday è in caricamento