Mario Aiezza è il nuovo presidente dei Giovani Avvocati di Foggia

Il nuovo Direttivo, per il biennio 2019/2021, sarà così composto: Mario Aiezza presidente, Anna Lops vice, Simona Lafaenza segretario, Vincenzo Palmieri tesoriere

Mario Aiezza e

Si è svolta ieri l'assemblea della sezione di Foggia dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, che si è riunita per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo. Dopo la relazione iniziale del Presidente uscente Avv. Valerio Vinelli, cui sono seguiti i saluti istituzionali del Past President, Avv. Michele Vaira, si è dato vita ad un interessante e proficuo dibattito assembleare nel corso del quale si è proceduto all’elezione all’unanimità e alla proclamazione dell'Avv. Mario Aiezza quale nuovo Presidente della sezione foggiana. 

“Lascio all’amico Mario Aiezza una sezione viva, composta da giovani avvocati di grandi qualità umane e professionali, entusiasti e appassionati. Sono certo che continueranno a portare avanti le nostre idee, le nostre attività formative e le istanze della giovane avvocatura. A tutti loro vanno i più sinceri auguri di buon lavoro” – dichiara il presidente uscente, Avv. Valerio Vinelli.

“È per me motivo di onore e di orgoglio poter prendere la guida della Sezione Aiga di Foggia, un’associazione che ormai da anni rappresenta un punto di riferimento, non soltanto locale, per tutta l’Avvocatura – dichiara il neo eletto Presidente Aiezza. 

“Il brillante lavoro svolto dall’Avv. Vinelli, e da tutto il Direttivo uscente, mi consegna una Sezione colma di energie ed entusiasmo. Una Sezione che certamente sarà in grado di affrontare le importanti sfide del prossimo biennio – prosegue l’Avv. Aiezza – con la forza di un gruppo, qual è quello appena insediatosi, che rappresenta il giusto mix di esperienza associativa e professionale e di entusiasmo manifestato da chi si è da poco affacciato nelle aule di Tribunale.”

“Importanti saranno le sfide da affrontare nel prossimo biennio. Accanto ad una proposta formativa che puntiamo a rendere sempre più specializzante, riteniamo che Aiga debba, con ancora maggior vigore, essere presente all’interno del Tribunale, con quella capacità di critica costruttiva che ha sempre manifestato nel corso della sua attività. Un punto di riferimento per tutti i Colleghi, ed un punto di riferimento per la Città, ogniqualvolta i problemi della macchina giudiziaria si intersecano con quella del territorio. Importante, inoltre, – prosegue l’Avv. Aiezza – sarà la sfida avviata con il progetto E-Pluribus, uno studio condiviso che vuole rappresentare uno strumento concreto di sostegno per la giovane avvocatura. E per tutti i professionisti di Capitanata. Ed ancora – dichiara il neopresidente - è volontà della Sezione di Aiga Foggia rafforzare ancor di più la presenza nella Provincia, con un impegno costante e capillare nei territori ex sede di Sezione distaccata dei Tribunali. A tal proposito, è concreto l’obiettivo di far si che Aiga Foggia possa diventare, in funzione della sua capacità rappresentativa, Aiga Capitanata”.

Non da ultimo – chiude l’Avv. Aiezza – vi è l’imminente sfida costituita delle prossime elezioni dell’Ordine degli avvocati, in programma per il 21/26 gennaio 2019, nella quale l’Aiga scenderà in campo schierando alcuni tra i suoi soci di maggiore esperienza, tra cui il Presidente uscente e attuale coordinatore regionale dell’Aiga Valerio Vinelli -  insieme ai soci Simona Roselli, Angelo Masucci e Luigi Iannarelli -, il quale dichiara: “abbiamo deciso di farci promotori di una lista individuando, anche al di fuori dell’Aiga, colleghi stimati e rispettati professionalmente ed umanamente, al fine di mettere in moto un vero rinnovamento all’interno della compagine ordinistica. Riteniamo che un forte innesto di colleghi motivati, preparati e con voglia di lavorare possa dare un nuovo vigore e una maggiore efficacia alle attività ordinistiche.”.

Il nuovo Direttivo, per il biennio 2019/2021, sarà così composto: Mario Aiezza presidente, Anna Lops vice, Simona Lafaenza segretario, Vincenzo Palmieri tesoriere.

Consiglio di Sezione: Alessia Postiglione, Barbara Straface, Giandonato Kurtz La Salandra, Marica Longo, Andrea Marino, Edoardo De Finis, Mario Valentini, Vincenzo Santomarco, Fabrizio Formato, Valeria Pellegrini, Marco Buccarella, Fabio Aquilino, Roberta Natella, Luigi Veleno Sauro, Dario Balsamo, Marco Colapietro.

Consiglieri Nazionali: Gaspare Venditti, Luigi Iorio, Anna Lops, Vincenzo Palmieri 

Delegati Territoriali: Francesca Marino, Michele Di Maio, Iole Matarante, Mirella De Finis, Sergio Cusmai, Leda Gualano

Comitato Scientifico: Luca D'Apollo, Daniele Labianca, Marco Vinelli, Giorgio Rago, Giuseppe Pepe

Consulta Past Presidente: Valerio Vinelli, Simona Roselli, Angelo Masucci

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

  • Prima il litigio, poi la violenza: uomo accoltellato in via San Severo, polizia interroga una donna

Torna su
FoggiaToday è in caricamento