rotate-mobile
Economia

La Coldiretti di Foggia ha un nuovo direttore: è Marino Pilati

Per tre anni direttore della Federazione di Bari, succede a Michele Errico, passato alla guida della Coldiretti di Benevento

E’ Marino Pilati il nuovo Direttore di Coldiretti di Foggia. Succede a Michele Errico che ha assunto la direzione della Coldiretti di Benevento.

Dopo una lunga esperienza in Coldiretti Umbria nel coordinamento delle attività tecniche, circa tre anni fa ha assunto la Direzione della Federazione di Bari. La sua già acclarata conoscenza delle vicende agricole pugliesi ed anche di taglio professionale, è infatti un agronomo, gli permettono di arrivare a Foggia per continuare a battersi a sostegno della categoria.

Arriva con le motivazioni giuste per farsi spazio in quella che è da tutti definita come la culla dell’agricoltura italiana. Già da qualche giorno si muove per incrociare funzionari ed imprenditori soci per entrare nel merito delle vicende più urgenti. Filiere, e non solo, sono il suo biglietto da visita. Le prime risultano fondamentali per uscire dal tunnel in cui il comparto cerealicolo si trova, così come sviluppare cultura economica in un territorio secondo a nessuno per produzioni orticole, frutticole, vitivinicole, olivicole.

Non mancheranno gli incontri territoriali così come il rafforzamento della struttura organizzativa per essere al passo con i tempi ed accanto ai bisogni delle imprese agricole di Capitanata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coldiretti di Foggia ha un nuovo direttore: è Marino Pilati

FoggiaToday è in caricamento